Menù Notizie

Le pagelle del Wolfsberger - Il duo sorprende la Roma, difesa in difficoltà

di Luca Chiarini
Risultato finale: Roma-Wolfsberger 2-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

.Kofler 6 - Il timing dell'uscita non è perfetto, e Dzeko non perdona: il bosniaco gli nasconde il pallone, costringendolo di fatto al fallo da rigore. Perotti lo spiazza, l'ex City e Wolfsburg mette il secondo con il più agevole dei tap-in. Nel finale è sicuro su Fazio, e prodigioso sulla girata ancora di Dzeko.

Novak 6,5 - In avvio è spigliato, una potenziale spina nel fianco della difesa giallorossa. Dribbla secco Perotti, mette al centro qualche buon pallone. Quando la Roma alza il ritmo, però, son dolori: Perotti lo taglia fuori con estrema facilità e serve a Dzeko il pallone del due a uno. Dopo l'intervallo torna a premere, vivacizzando le iniziative degli austriaci.

Sollbauer 5 - Responsabilità evidenti su entrambe le reti dei capitolini: tardivo il ripiegamento su Dzeko, che ha il tempo di sterzare su Kofler e guadagnare il penalty. Non tiene Perotti, che al diciannovesimo manda in porta il bosniaco. Più in controllo nella ripresa, ma non basta.

Rnic 5 - Per caratteristiche, ancor prima che per errori di lettura, fatica a contrapporsi alle accelerazioni dei giallorossi. Si perde Dzeko sul secondo gol della Roma, in avvio di ripresa rimedia un giallo che lo penalizza. Poi tiene come può, contribuendo a raccogliere un punto che dà morale.

Schmitz 6 - Protagonista sul momentaneo uno a uno degli austriaci con la bella triangolazione con Niangbo. Episodio isolato in una serata in cui in appoggio alla manovra combina poco, compensa però con una discreta tenuta difensiva.

Schmid 5 - In transizione rimane piuttosto in ombra: giocate scolastiche, che non portano benefici alla costruzione dal basso. Nessun errore da matita blu, ma non riesce a sintonizzarsi sulle frequenze della partita.

Sprangler 5 - La squadra spesso si allunga e lui non sembra trovarsi a suo agio nell'ingrato compito di equilibratore. Usa il randello come può, senza grandi risultati. Prestazione piuttosto opaca, e priva di spunti.

Wernitznig 6 - Le poche occasioni in cui il Wolfsberger riesce a sollecitare la difesa giallorossa nel primo tempo hanno origine dalle sue discese sulla sinistra, spesso e volentieri vanificate dal mancato rifornimento dei compagni. Nella ripresa lotta, ma non affonda. (Dal 76' Schofl s.v.).

Liendl 6,5 - Ha il compito di cucire il gioco, divendosi tra centrocampo e attacco. Ci riesce a sprazzi: dà sempre l'impressione di essere la minaccia più rilevante per la Roma, ma nel primo tempo riesce soltanto sollecitare Mirante con un sinistro debole e centrale. Nella ripresa sale in cattedra e fornisce l'assist d'oro per Weissman.

Weissman 7 - Ha il killer instinct degli attaccanti di un certo calibro. Per l'intera durata del primo tempo ronza attorno ai difensori giallorossi, senza mai disconnettersi. Nella ripresa gela l'Olimpico, con la rete in tuffo di testa che vale il due a due del Wolfsberger. (Dal 92' Hodzic s.v.).

Niangbo 7 - Si prende la scena sul pari del Wolfsberger: parte in velocità, scambia nello stretto con Schmitz, e serve l'assist a Florenzi, che infila nella propria porta nel disperato tentativo di anticipare Weissman. Mette lo zampino anche sul raddoppio, rifinendo per Liendl. (Dal 94' Steiger s.v.).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini
19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"