Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Dawidowicz impreciso sul più bello. Di Bonazzoli l'unica palla gol

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Verona 1-0

Montipò 6,5 - Graziato per due volte da altrettanti interventi del VAR, compie diverse parate significative ma poi viene beffato in pieno recupero dal tap-in da zero metri da parte di Cambiaso. Avrebbe meritato un clean sheet.

Magnani 6,5 - Sempre sul pezzo in difesa, si comporta piuttosto bene nonostante le numerose sollecitazioni da parte degli attaccanti avversari.

Dawidowicz 6 - Concentrato dal primo all'ultimo minuto, ha un solo obiettivo: rendere il più agevole possibile la partita di Montipò. Quando sembrava ormai destinato a centrare l'obiettivo, pasticcia sulla linea dopo il colpo di testa di Milik disturbando il proprio portiere e, al tempo stesso, favorendo Cambiaso per il gol-vittoria della Juventus: l'unica sbavatura costa carissima al Verona.

Terracciano 6,5 - Inizialmente appare un po' timido, soprattutto sulle giocate di uno scatenato Kean. Acquisisce fiducia e sicurezza col passare dei minuti, realizzando anche un ottimo intervento al 42' su una conclusione di prima di Vlahovic. Dal 95' Coppola s.v.

Faraoni 6,5 - Mai in spinta sulla corsia di sua competenza, ma le difficoltà erano da mettere in preventivo. Compie un salvataggio superlativo nei pressi della linea di porta al 69' sul tiro a botta sicura di Chiesa: vale come un gol segnato. Dal 72' Tchatchoua 6 - Non ha modo di incidere nell'ultimo spezzone di gara.

Hongla 6 - Poco coinvolto nelle trame gialloblù, la sua è una prova sufficiente ma è impossibile andare oltre. In mezzo al campo fa il suo dovere. Dal 73' Suslov 6 - Ha pochissimi palloni giocabili.

Folorunsho 5,5 - Partita ricca di alti e bassi: propositivo anche in avanti nel corso del primo tempo, nella ripresa si limita quasi esclusivamente alla fase difensiva.

Doig 5,5 - S'intravede con il contagocce nel corso della gara. Non ha alcuna chance per incidere in positivo. Dal 72' Lazovic 6 - Gettato nella mischia da Baroni in un momento molto delicato, è impossibilitato a far valere le proprie qualità.

Duda 5,5 - Poco pimpante sulla trequarti, non riesce a legare il centrocampo alla coppia d'attacco. Si sapeva, comunque, che sarebbe stata una partita parecchio complicata.

Bonazzoli 6,5 - Il primo ed unico tiro in porta del Verona porta la sua firma: nel recupero del primo tempo, chiama in causa Szczesny con una gran conclusione mancina da distanza ravvicinata. Prova di grande sacrificio anche (e soprattutto) in fase di non possesso. Dall'84' Serdar s.v.

Djuric 6,5 - Un vero lottatore, non si tira mai indietro negli uno contro uno: al pari di Bonazzoli, dà tutto in campo con l'obiettivo di non sfigurare e la sufficienza piena è più che meritata.

Marco Baroni 6,5 - Dopo i primi venti minuti vissuti quasi in totale balia della Juventus, la sua squadra esce alla distanza e gioca alla pari contro una "big" del campionato. Segnali positivi da tutti i reparti: è mancato il gol e allo scadere è arrivata anche l'ennesima sconfitta stagionale, ma continuando di questo passo le soddisfazioni arriveranno.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 3 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima
00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami 00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì"