Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Fattore Aramu, che giocate Haps. Busio fa la voce grossa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

VENEZIA-FIORENTINA 1-0
Marcatori: 36’ Aramu

Romero 6,5 - Neanche il tempo di ambientarsi in Laguna che viene sbattuto in porta: reattivo sul tiro di Bonaventura nel primo tempo, oltre che in un paio di situazioni finali spinose.

Ebuehi 6 - Partenza in sofferenza, tra le sgroppate di Sottil sulla sua fascia e qualche intervento da rivedere, come quando colpisce di mano invece che di testa. Tampona col cuore.

Svoboda 6,5 - Gioca di letture e due di queste risultano essenziali nel secondo tempo, soprattutto la prima in cui evita un facile tiro a Gonzalez. Mura poi pure Vlahovic.

Ceccaroni 6,5 - Francobollato a Vlahovic, gli concede pochissimi palloni per incidere. Nel primo tempo nessuno. Il serbo trova qualche spazio in più nella ripresa, ma senza mai tirare.

Haps 7 - Regala belle sensazioni all’esordio assoluto: solido nel contenere un Callejon che lo facilita nel compito, in avanti è intraprendente e trova le giocate. Fa ammonire mezza Viola.

Busio 7 - A centrocampo fa la voce grossa in entrambe le fasi: si sente la sua presenza in quella di non possesso, ma anche sulla rifinitura sa come fare. L’azione del gol nasce dai suoi piedi.

Vacca 6 - Non fa il regista nel senso classico di chi tocca cento palloni. In quei pochi che deve gestire però fa vedere la qualità di cui dispone, messa oggi al servizio delle rincorse (dal 66’ Crnigoj 6 - Il compito che Zanetti gli chiede è far sì che il centrocampo non perda di sostanza, più che guardare alla qualità. Esegue).

Ampadu 6 - Nato difensore, Zanetti lo vede come centrocampista per poter usufruire delle sue doti nel senza palla. Ha da fronteggiare Bonaventura e chiude bene gli spazi, pur proponendo poco.

Aramu 7 - Il fattore di questo Venezia, partendo dalla zona di trequartista finisce a giocare dove più lo aggrada. Dopo aver provato un paio di assist decisivi, raccoglie quello di Henry e decide il match (dall’89’ Caldara s.v.).

Henry 6,5 - Dopo troppe panchine può rientrare: sfrutta la chance facendosi trovare pronto e lucido nell’azione del gol. Potrebbe tirare, sceglie l’assist: giusto così. Sul lungo sparisce (dall’89’ Heymans s.v.).

Johnsen 6,5 - Va a cent’all’ora e Odriozola deve rincorrerlo. Arma micidiale delle ripartenze lagunari, nonostante non entri come parte in causa nel gol è il principale spauracchio per tutti (dal 50’ Okereke 5,5 - Una conclusione verso la porta a referto e una non tentata, quella del possibile 2-0 finale senza Terracciano tra i pali, che gli abbassa la valutazione).

Allenatore: Zanetti 7 - Pressione intensa e attacchi concreti, queste le parole d’ordine anti-Fiorentina. La ricetta che ha preparato funziona: la porta di Romero subisce ben pochi attacchi e i suoi, appena possibile, colpiscono. Finale di sofferenza nonostante la superiorità numerica che si può mettere in conto, così come i tre punti, potenzialmente pesanti, di stasera.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi