Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Zaza e Sirigu i migliori, Ansaldi show per 45 minuti

di Giacomo Iacobellis
Torino-Sassuolo 2-1 (14' e 55' Zaza, 69' Caputo)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu 7 - La sua parata su Obiang a inizio ripresa vale almeno un punto e mezzo. Incolpevole sul gol di Caputo, che appoggia in rete a porta sguarnita dopo il palo di Boga. Nuovamente protagonista nell'assalto finale dei neroverdi, saracinesca.

Bonifazi 6,5 - Da settimane con l’etichetta “Vendesi” appiccicata scomodamente addosso, eppure stasera non fa affatto rimpiangere Nkoulou, giocando una partita di grande affidabilità in difesa. Peccato per l’infortunio muscolare che lo costringe a lasciare anzitempo il campo, col rischio di perdersi anche il ritorno di Europa League (Dal 67’ Djidji 5,5 - Entra quando il Sassuolo si sveglia e attacca con massima intensità, soffrendo non poco le avanzate di Boga e Caputo).

Bremer 6 - Gara molto attenta in fase difensiva, contribuisce insieme a Izzo e Bonifazi a evitare particolari guai a Sirigu per buona parte del match nonostante il ruolo inedito.

Izzo 6 - Ordinato ed efficace nelle entrate e negli anticipi, così come quando c’è da ripartire palla al piede. Con la probabile partenza di Nkoulou (occhio alla Roma), Izzo sembra destinato a diventare il leader assoluto della retroguardia del Toro.

De Silvestri 6,5 - La solita corsa, la solita intensità. Motorino instancabile sulla fascia destra, asfalta Rogerio nel primo tempo e anche nella ripresa dà un contributo fondamentale nelle due fasi di gioco. Gli è mancato solo il gol, comunque sfiorato sia di testa (occasione clamorosa) che di piede.

Baselli 6 - Buon palleggio e qualche spunto interessante in mediana, seppur senza eccellere in maniera evidente (Dal 79 Meité s.v.).

Rincon 6,5 - Avvio di gara troppo nervoso, ma piano piano gli scontri e i palloni in mezzo al campo diventano tutti a suo favore. Gladiatore che sa anche impostare, quantità e qualità.

Lukic 6,5 - Il "pupillo" di Mazzarri offre una prestazione di grande sostanza. Molto attivo nelle trame di gioco del Torino, alla fine stringe i denti nonostante abbia già dato tutto quel che aveva.

Ansaldi 6,5 - Il protagonista principale del match, nel primo tempo, è proprio lui. Se è vero infatti che il gol dell’1-0 porta la firma di Zaza, l’assist per l’ex Sassuolo e l’altro cross per il possibile raddoppio di De Silvestri arrivano esattamente dal mancino chirurgico dell’argentino. Come nel caso di Bonifazi, peccato per il problema al flessore che lo costringe a uscire nell’intervallo e mette in apprensione Mazzarri in vista del Wolverhampton (Dal 46’ Ola Aina 6 - Meno pericoloso rispetto al collega di reparto, l’inglese disputa un secondo tempo comunque positivo e disciplinato).

Zaza 7,5 - Due gol già pesanti che significano tre punti. Il grande ex di giornata dimostra di aver completamente svoltato la sua avventura al Torino con un’incornata perfetta nel primo tempo e un tocco involontario che vale il 2-0 a inizio ripresa. Con 5 reti in 6 partite quest’anno, Zaza ha già superato il suo record di centri in maglia granata (4 gol in 30 presenze nella scorsa stagione) quando siamo appena al 25 di agosto.

Belotti 7 - Il raddoppio del Torino è per tre quarti suo. Il ‘Gallo’ stasera non trova il gol all’esordio, è vero, ma battaglia come di consueto contro tutti e tutto mostrando ulteriori passi avanti in quanto a intesa con Zaza. Qualche acciacco fisico anche per lui nel finale, la speranza di Mazzarri è che almeno Belotti non abbia intoppi in Inghilterra.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"