Menù Notizie

Le pagelle del Siviglia - Diego Carlos Calimero, Banega principe. De Jong straordinario

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SIVIGLIA-INTER 3-2

Bounou 7 - Sul rigore di Lukaku quasi ci arriva, è incolpevole quando Godin diventa torre e muove in orizzontale sulla punizione di Brozovic. Però poi fa buona guardia sia su Lukaku che in interventi aerei.
Jesus Navas 7 - Un motorino sulla sinistra, come se gli anni non fossero mai passati. Poi quando la palla gli arriva pennella arcobaleni che finiscono quasi sempre con mettere in difficoltà la retroguardia.
Koundé 7 - Granitico, giovane e pieno di forza, è praticamente insuperabile nell'uno contro uno. Sigilla la vittoria salvando sulla sortita di Alexis Sanchez che sarebbe finita in porta.
Diego Carlos 6,5 - Nella prima circostanza della partita fa capire che non sarà un match ottimo: Lukaku lo punta, lui lo tira giù quando è già in area. Erroraccio. Poi è protagonista negativo sul 2-2, ma anche prima rischia il rosso per un fallo di mani in area giudicato involontario. Ciononostante nel momento topico del match Calimero diventa il protagonista della storia (dall'86' Gudelj s.v.).
Reguilon 7 - Fa buona guardia dalla sua parte, anche perché D'Ambrosio non è così offensivo. Però la manovra si sviluppa principalmente dall'altra parte.
Banega 8 - Un Principe, porta il pallone e lo fa sparire a suo piacimento, i suoi calci piazzati sono sempre un pericolo. Partita straordinaria, verrebbe da fare colletta per non spedirlo in Arabia.
Fernando 6,5 - Di maniera e di governo, picchia e lascia molto spazio alle giocate delle sue mezz'ali, in particolare Banega che è il fulcro del gioco.
Jordan 6,5 - Anche lui usato più per difendere che per offendere, lasciando gli spazi agli altri centrocampisti. Lavoro oscuro comunque importante.
Suso 6,5 - Sulla sua fascia con Jesus Navas è un problema, perché va sempre a raddoppiare e poi lasciare lo spazio (dal 77' Vazquez s.v.).
De Jong 8 - Una doppietta da centravanti straordinario, con due colpi di testa che ricordano il miglior Bierhoff. Assoluto protagonista nonostante la sorpresa di vederlo negli undici titolari (dall'85' En-Nesyri s.v.)
Ocampos 6,5 - Gioca più che discretamente, trovando qualche volta la conclusione verso la porta. È pericoloso e dà l'impressione di potersi accendere (dal 70' Munir s.v.).

Lopetegui 7 - La fortuna è dalla sua. Perché se è vero che la sua squadra è molto forte, dall'altra parte segna con un autogol e con probabilmente il peggiore in campo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi