Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Prova sconcertante, disastro totale. Esordio choc per Bigica

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 1-6

Consigli 4,5 - Il Napoli sembra quello in versione Spalletti, gli arrivano da tutte le parti: fa quello che può. Nega il poker a Kvara una prima volta, poi ne prende altri tre. Potevano essere anche di più.

Pedersen 4 - Kvaratskhelia performa sulla fascia sinistra come nei giorni migliori, imponendo subito un ritmo alto sul quale non riesce a sintonizzarsi. Ne esce con le ossa rotte.

Ruan 3 - Parte benino, poi di colpo tutte le insicurezze vengono messe a nudo da un mismatch improponibile con Osimhen. Disastroso, per completare l'opera offre sul piatto d'argento la tripletta al nigeriano. Dall'77' Kumbulla sv

Ferrari 4 - Chiusura top su Osimhen, al quale nega un comodo tap-in sotto porta, poi frana insieme a tutto il reparto. Tagliato fuori dal colpo di tacco smarcante di Anguissa, tiene in gioco Politano sul raddoppio. Arranca fino alla fine.

Doig 4 - Le continue sovrapposizioni di Di Lorenzo lo mandano letteralmente al manicomio. L'asse con Politano lo costringe a delle inutili e affannose rincorse. Non sa che pesci prendere, esce frastornato. Dal 56' Missori 4,5 - Le cose non vanno meglio.

Racic 4,5 - Rilanciato titolare dopo essere finito ai margini con Dionisi, trova la stoccata a giro da fuori esorcizzando la partenza rombante del Napoli. Mezzo voto in più per il gol, bello ma inutile. Dal 56' Volpato 4,5 - Rinvia sui piedi di Kvaratskhelia la palla del set point.

Henrique 3 - Il primo compito assegnatogli è quello di spegnere la luce di Lobotka, invece si fa abbagliare dal palleggio ipnotico del regista slovacco. Regala il terzo gol al Napoli con un passaggio orizzontale incomprensibile.

Bajrami 4 - Rimette verso il centro dell'area di rigore il pallone dal quale nasce la rete del vantaggio, sarà l'unico segno tangibile di una presenza misteriosa. Dal 77' Defrel sv

Thorstvedt 4 - Vaga per il campo correndo a vuoto, senza riuscire mai a imporsi nei duelli. Viene meno anche sul piano dell'agonismo, di solito il suo tratto distintivo.

Laurienté 4 - Cambia il tecnico, ma il refrain rimane lo stesso di tutta la stagione: non riesce a fare la differenza, sbagliando ogni volta la scelta finale da prendere.

Pinamonti 4 - Supportato poco e male, malinconicamente abbandonato a se stesso, gioca la sua partita personale in isolamento. Non ottimizza quel poco che riceve. Dall'87' Kumi sv

Emiliano Bigica 4 - Al debutto assoluto in A, dopo un paio di allenamenti con la prima squadra, probabilmente è il meno responsabile della prestazione sconcertante ma una sconfitta del genere, al netto del valore dell'avversario, rischia di complicare ancora di più una situazione già di per sé critica.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:56 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:12 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo subito voltare pagina. Ci sono ancora due obiettivi" 00:12 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Una coppa vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juventus vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera