Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - En plein di 4 in difesa, Defrel il migliore. Dionisi, approccio pessimo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato: Napoli - Sassuolo 6-1

Consigli 5 - Costretto a raccogliere sei volte il pallone dalla rete, dato già pesante a monte, ci mette anche del suo: sul primo gol di Mertens, ad esempio, non è proprio reattivo. Non tra i più colpevoli.

Muldur 4 - La fascia difensiva da lui presidiata è territorio di caccia per chi veste con maglia azzurra e per mezz’ora è infilato da chiunque passi di lì. Quando si assesta e inizia a proporsi, è già tardi.

Chiriches 4 - Si presenta con uno svarione al minuto uno che per poco non manda subito Osimhen verso la gloria. Avrà ampiamente modo di rifarsi: sparge errori grossolani in quantità entro i suoi 45’. Dal 46’ Ayhan 5 - Nel momento in cui rimpiazza il traballante Chiriches, calano le sofferenze. Forse più per il rallentamento del Napoli che per meriti suoi: nei due gol si nota.

Ferrari 4 - Giornataccia, lui che è leader difensivo conclamato vede sfrecciargli intorno chiunque con poche possibilità di prenderlo. Per un po’ mette piccole pezze, poi crolla assieme a tutti gli altri.

Rogerio 4 - Su quella corsia i movimenti degli attaccanti e centrocampisti di casa lo mandano fuori giri: non sa che pesci prendere e si ritrova alla stregua di uno che ha perso la strada di casa.

Frattesi 4,5 - Ci mette tanto impegno, arriva anche vicino al gol a inizio secondo tempo, ma si rende pure autore di banali disattenzioni e di movimenti troppo imprecisi in entrambe le fasi. Dal 72’ Magnanelli sv.

Lopez 5 - Specchio del disastro iniziale neroverde, dopo i due gol su piazzato decide di premiare il Napoli pure su azione, facendosi scippare malamente da Mertens. Il voto si alza leggermente col gol.

Berardi 4,5 - Sa come far male al Napoli, oggi non ci riesce per praticamente novanta minuti. L’unico momento in cui combina qualcosa degno del suo livello, è ormai fuori tempo massimo.

Djuricic 5 - Da una giornata di potenziale festa - rientrava da titolare 6 mesi dopo - si ritrova a dover fare da vittima sacrificale dopo neanche mezz’ora senza un motivo preciso. Non era il peggiore fin lì. Dal 25’ Matheus Henrique 5 - Mossa di Dionisi per equilibrare la situazione fino a quel momento imbarazzante, prova a dar mano ma non cambia le sorti neroverdi.

Raspadori 4,5 - Prestazione grigia e incolore, gioca troppo a lungo a nascondino. Il suo talento è stato applaudito e osservato dal mercato, questa volta per trovarlo serve impegno. Entra giusto sul 6-1.

Scamacca 5 - Partecipa quasi impotente, da spettatore non pagato, allo sconfortante avvio della squadra. Prova a dare la sveglia ma si ritrova da solo, anche per testardaggine. Fuori all’intervallo. Dal 46’ Defrel 5,5 - Il migliore dei suoi, è il primo degli emiliani a riuscire ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Ospina. Una singola azione, di bella qualità, che però non basta ad arrivare al sei.

Alessio Dionisi 4 - Il cosiddetto “approccio” è semplicemente imbarazzante. Giusto mettere il termine tra parentesi, dato che del suo Sassuolo non c’è traccia e il Napoli passeggia e affonda, trovandosi sul 4-0 in venti minuti. I restanti settanta minuti vanno un pelo meglio, ma c’è da portare a casa una sconfitta con proporzioni da tennis.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"