Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Consigli evita un passivo peggiore, Thorstvedt segna ma non basta

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Sassuolo 2-1

Consigli 7 - Neanche cinque minuti sul cronometro e viene sollecitato prima da Vojvoda, bravo a chiudere sul primo palo, e da Sanabria, che invece gli calcia praticamente addosso in due occasioni. Nulla può sulla rete del Torino, reattivo sul colpo di testa di Buongiorno. Evita un passivo pesante per i suoi.

Toljan 6 - Come tutta la difesa neroverde, patisce le offensive del Torino dalla sua parte ad inizio gara. Spinge poco nella fase di accompagnamento dell’azione cresce invece in copertura.

Erlic 5,5 - Per lui vale il discorso fatto sopra, all’inizio va in apnea sui tanti affondi granata. Fa vedere qualche buona chiusura ma sui colpi di testa è sempre in ritardo rispetto agli attaccanti avversari.

Ferrari 5 - Gli attaccanti del Toro gli fanno passare una brutta serata. Non riesce a chiudere gli spazi e si fa prendere il tempo da Sanabria che supera da posizione ravvicinata Consigli.

Vina 5 - Serata da incubo per l’ex Roma costretto a stare basso da Bellanova che vede arrivare dalla sua parte senza porci rimedio nel primo tempo e nel secondo tempo almeno contrastando. Non a caso i gol granata arrivano dalla sua parte

Boloca 5 - Fa poco filtro quando la squadra di Juric ha il possesso palla esponendo la difesa agli attacchi degli avversari. Troppi i palloni persi che sarebbero potuti costare caro. Dal 94’ Mulattieri s.v.

Thorstvedt 6 - Rimedia ad un inizio in cui vede arrivare giocatori granata come dei treni facendosi trovare al posto giusto al momento giusto freddando Milinkovic-Savic con un preciso tiro da fuori area. Dall’80’ Volpato s.v.

Berardi 5,5 - Primo quarto d’ora in difficoltà come tutta la squadra. Lesto ad approfittare di un errore di Rodriguez e a servire a rimorchio Thorstvedt che realizza la rete del pareggio. Per il resto si vede poco.

Bajrami 5 - Troppi errori in mezzo al campo, non assiste Pinamonti a dovere. Non riesce a lasciare il segno fra le linee, poco il suo apporto anche nella fase difensiva. Dal 46’ Racic 5 - Entra per dare fisicità al centrocampo neroverde, specialmente sui palloni alti. Male però quando perde palla dando via alla rete del vantaggio del Torino.

Laurienté 5 - Tameze lo argina molto bene dalla sua parte. Si vede nella ripresa quando colpisce la traversa, con deviazione di Milinkovic-Savic. Unica azione pericolosa insieme al velo per il gol dell’1-1 di Thorstvedt. Dall’87’ Castillejo s.v.

Pinamonti 5 - Serata difficile per l’attaccante altoatesino che non vede arrivare tantissimi palloni giocabili. Costretto a lottare con Buongiorno che ha la meglio. Dall’80’ Defrel s.v.

Alessio Dionisi 5 - Male l’approccio della sua squadra che però è cinica a colpire al primo errore del Torino. Nel secondo tempo ancora imprecisioni per una serata che il Sassuolo dovrà cancellare in fretta.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:15 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Antonio Conte ha già scelto i suoi titolarissimi per la sua avventura a Napoli
15:00 Serie A Parma, Pecchia: "Troppi gol subiti? In due però in porta c'era Delprato" 14:59 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "A Roma imperativo partire bene fin dal primo minuto" 14:56 Calcio estero Perisic: "L'Ajax ha chiesto informazioni su di me 10 giorni fa. PSV il posto perfetto" 14:53 Serie A Firmerebbe per 3 Scudetti in 3 anni come Conte? Motta: "Oggi grande allenamento, penso a questo" 14:49 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto cambiamenti da parte del Frosinone. Noi puntiamo alla continuità" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, Sarri sarebbe perfetto. La Roma non è fatta per Juric" 14:46 Le Statistiche C’è un Venezia-Genoa con ben 8 reti. Di Francesco farà 300 (e spera 100) 14:45 Serie A Gilmour al Napoli, ecco com'è andata. Manna: "Dopo lo stallo, ha fatto valere la sua volontà" 14:42 Calcio estero Due gol in due partite per Akturkoglu con il Benfica: "Il mio soprannome è Harry Potter" 14:42 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Pobega ko, tocca a Fabbian nel Bologna 14:38 Serie A Contusione alla spalla per Gigot. Il report medico della Lazio dopo gli esami strumentali 14:35 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan? Abbiamo imparato la lezione. Domani out anche Duncan" 14:34 Serie B Modena, c'è l'ok per la costruzione del centro sportivo. Rivetti: "Ora inizia una nuova fase" 14:30 Serie ATMW Roma, ritorno sul mercato degli svincolati con Juric? C'è l'idea Djidji 14:26 Calcio estero Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo" 14:23 Serie A Domani Juve-Napoli, il doppio ex Padovano: "Conosco Conte, verrà a Torino per vincere" 14:19 Serie C Stendardo: "L'Avellino risalirà in classifica. Futuro? Sogno una chance in panchina" 14:15 Serie A Manna: "Con De Laurentiis un Napoli sempre più forte. Ora siamo in una fase di consolidamento" 14:12 Calcio estero Feyenoord, Priske: "Il Leverkusen ci ha punito severamente. Sono sorpreso" 14:08 Serie A Il mancato scambio e il peso del gol: Juventus-Napoli è anche e soprattutto Vlahovic-Lukaku 14:04 Serie B Modena, Bisoli: "Juve Stabia pericolosa: tutte quelle che partono con quell'entusiasmo lo sono" 14:00 Serie A Parma, Pecchia: "Rientra solo Suzuki. Hernani ha una settimana di lavoro in più" 13:56 Calcio estero Liga Portugal, il 6° turno: apre oggi il Braga, Porto impegnato contro la sorpresa Guimaraes 13:53 Serie A Juventus, Motta: "Vlahovic sta benissimo e io sono felice di lui. Ha ambizione sana" 13:52 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 5^ giornata