Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi letale, Raspadori segna ma poi sciupa, la mediana tiene

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consigli 6 - Reattivo nel primo tempo sulla conclusione dalla distanza di Zapata. Fa buona guardia al centro dell’area sui cross che arrivano dalle corsie. Incolpevole sul gol di Zappacosta.

Toljan 6 - Dalla sua parte Zappacosta è un cliente piuttosto scomodo ma alla fine riesce comunque a tenere botta su un avversario di valore. Accompagna anche l’azione sulla destra.

Chiriches 6,5 - Da un suo recupero nasce l’azione che porta al vantaggio di Raspadori, fa buona guardia al centro dell’area di rigore con ottimi interventi con il tempo giusto.

Ferrari 6 - Graziato dal VAR quando si fa anticipare da Zajc in occasione della rete del pareggio poi annullato. Per il resto poche sbavature, nel finale di primo tempo si mette in proprio ma calcia addosso a Perin.

Rogerio 6 - Si sgancia spesso aiutando molto Traoré sulla fascia sinistra. In difesa limita tutte le offensive da parte del Genoa rischiando poco.

Locatelli 6,5 - Scambia molto con Lopez in mezzo al campo attirando l’uscita dei centrocampisti rossoblu, sempre molto educato nel tocco del pallone. Preciso nelle fase di non possesso (Dall’80’ Bourabia sv).

Lopez 6,5 - Si abbassa molto per farsi dare il pallone e dare il via all’azione manovrata dei suoi. Gioca sempre semplice per il compagno più vicino prendendo per mano la sua squadra.

Berardi 6,5 - Si fa vedere ad intermittenza sulla corsia di sinistra, rientrando spesso per andare alla conclusione con il destro chiamando in causa Perin. Frenato da Zappacosta. Punisce il Genoa dopo il regalo di Masiello siglando il 2-0 (Dall’80’ Caputo sv).

Traoré 6 - Lucidissimo quando trova il pertugio giusto per Raspadori servendo al compagno di squadra la palla del vantaggio (Dal 70’ Haraslin 6 - Fa vedere qualche spunto sulla fascia sinistra).

Djuricic 5,5 - Poco attivo fra le linee, non riesce a trovare lo spunto giusto verso l’area di rigore. Viene chiuso spesso dai giocatori del Genoa (Dal 56’ Defrel 5,5 - Cerca molto il dialogo con i compagni senza però creare pericoli).

Raspadori 6,5 - Quinto gol in campionato per il centravanti di Roberto De Zerbi, abile a freddare Perin con una conclusione precisa. Si divora però il raddoppio a tu per tu con Perin (Dal 70’ Obiang 6 - Entra e fa il suo, venti minuti di sostanza per il centrocampista neroverde).

De Zerbi 6,5 - Passaggi fitti e qualità nella fase offensiva con qualche errore di mira nell’ultimo metro. Il suo Sassuolo comunque sale in classifica attendendo il match di oggi della Roma.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"