Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Un punto d'oro. Mertens il migliore ma stasera tutti promossi

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Napoli 1-1

Ospina 6.5 - Non può nulla sul gol subito, sul tiro di Chiesa a beffarlo è una deviazione di Lobotka. Per il resto, sempre attento, preciso e puntuale.

Di Lorenzo 7 - Tra i migliori del Napoli: per come difende, per come assist l'azione offensiva. Un pilastro della squadra di Spalletti.

Rrahmani 6.5 - Guida la difesa con grande autorevolezza: placa Morata nel migliore dei modi e chiunque altro passi dalle sue parti.

Juan Jesus 6.5 - Tra i migliori contro il Milan, tra i peggiori con lo Spezia e stasera un'altra grande prestazione. Si esalta contro le big.

Ghoulam 6 - Quattordici minuti prima di stasera, scende in campo dall'inizio per la prima volta e non sfigura. Anzi, contiene in modo più che degno Chiesa e Cuadrado. Calciatore ritrovato? E' presto per dirlo, ma stasera è andato oltre le più rosee aspettative.

Demme 6.5 - La garra di Diego è un fattore allo Stadium. E' una diga: ostruisce e costruisce.

Lobotka 7 - Sempre nel vivo del gioco, sfrutta il lavoro sporco di Demme per dare sempre ai compagni una linea di passaggio. E quando ha il pallone tra i piedi è sempre lucido. Dal 92esimo Zanoli s.v.

Politano 6.5 - Più che da esterno, stasera fa la differenza quando si muove da centravanti. Sul gol dello 0-1 il suo movimento è da vero 9, da pivot guadagna l'area e poi scarica un pallone perfetto per Mertens. Dal 77esimo Elmas s.v.

Zielinski 6.5 - Esperienza e maestria, gioca bene tra le linee e si mette al totale servizio della squadra.

Insigne 6.5 - La prima dopo la firma col Toronto è da capitano vero. Entra per il riscaldamento e applaude i suoi tifosi, trascina i suoi: cattivo e concentrato. E il gol che sblocca il match arriva proprio da una sua verticalizzazione.

Mertens 7.5 - Nell'emergenza si esalta, nelle difficoltà si conferma leader. Segna e non alza bandiera bianca nemmeno dopo un duro colpo subito alla mezz'ora: il Napoli in emergenza totale non può permettersi di perderlo e il belga non tradisce. Dall'89esimo Petagna s.v.

Luciano Spalletti (assente allo Stadium perché positivo al Covid-19) 7 - Il tecnico di Certaldo ha preparato una delle gare più importanti della stagione nelle condizioni peggiori possibili. Ha fatto di necessità virtù, ha chiesto ai suoi una prestazione d'orgoglio e la squadra ha risposto presente.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin
22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski