Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Osimhen il migliore anche quando non segna. Difesa attenta

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Napoli 0-2

Meret 6.5 - Attento, preciso, non viene chiamato spesso in causa ma quando accade si fa trovare pronto.

Di Lorenzo 6.5 - Spinge come al solito e si fa sentire anche in fase difensiva, buona prestazione in tutte le fasi della partita.

Manolas 6.5 - Quasi a uomo su Vlahovic, nessuna sbavatura in marcatura. Guida con autorevolezza la difesa partenopea.

Rrahmani 7 - Buona prestazione difensiva. Ma ad essere decisivo è stato il rigore che s'è guadagnato a inizio ripresa e che ha permesso a Insigne di sbloccato un match che per il Napoli stava diventando sempre più complicato.

Hysaj 6.5 - Compito non semplice quello di contenere Ribery quando il francese è dalle sue parti. Ma il terzino albanese, a sorpresa, è una delle armi in più di Gattuso in questo finale di stagione.

Fabian Ruiz 6 - Meno nel vivo del gioco rispetto alle ultime gare, ma prestazione comunque positiva per il centrocampista spagnolo.

Bakayoko 6 - Scelto a sorpresa al posto di Demme, svolge un buon lavoro in fase di interdizione. Poco preciso, invece, quando c'è da costruire.

Politano 6.5 - Vince il ballottaggio con Lozano, a sprazzi nel vivo del gioco e quando ha il pallone tra i piedi non è mai banale. A inizio ripresa va anche vicino al gol. Dal 76esimo Lozano s.v.

Zielinski 7 - Il suo gol agevolato da una deviazione di Venuti (assegnata l'autorete dalla Lega) potrebbe tramutarsi in quello della qualificazione alla prossima Champions League. Perché fino a quel momento la partita era apertissima, e il Napoli anche dopo lo 0-1 aveva paura di vincerla. Dal 77esimo Mertens s.v.

Insigne 7 - Sfortunato sui due pali colpiti, fortunato nel ritrovarsi il pallone tra i piedi dopo il rigore sbagliato. In generale, è sempre il leader di questo Napoli che dopo oggi è più vicino al suo obiettivo. Bravo a scaricare il pallone su Zielinski in occasione dello 0-2.

Osimhen 7 - Pezzella e Milnekovic lo seguono a vista. Lui si muove su tutto il fronte offensivo, trova pochi spazi nell'area avversaria. Ma sul gol di Zielinski, è protagonista di un cambio di gioco spaziale, alla Pirlo...

Gennaro Gattuso 7 - Mantiene il sangue freddo quando la sua squadra sembra sull'orlo di una crisi di nervi. Non sbaglia le scelte formazione, non sbaglia i cambi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"