Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Osimhen è una furia, Anguissa sempre più certezza. Koulibaly leader

di Michele Pavese
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ospina 6 - Senza voto, inoperoso. Il Cagliari lascia solo Joao Pedro a combattere contro la difesa. Il risultato? Nessuna conclusione verso la porta.

Di Lorenzo 6,5 - Per 45' non si vede tanto in fase offensiva, poi diventa un fattore con le sue sgroppate che mettono in grande difficoltà gli avversari.

Rrahmani 6,5 - Molto cercato dai compagni, ha compiti di impostazione e bada molto bene agli inserimenti dei centrocampisti ospiti. Nessun problema neanche nel finale, quando Mazzarri prova a giocare in modo più offensivo.

Koulibay 7 - Gioca d'anticipo, riuscendo spesso a prendere il tempo a Joao Pedro. Leader assoluto della retroguardia, sembra essere tornato ai livelli di qualche anno fa.

Mario Rui 6,5 - Un paio di chiusure in diagonale provvidenziali, offre sempre un appoggio a capitan Insigne. Gli manca solo un po' di lucidità nelle conclusioni.

Fabian Ruiz 6,5 - Fa arrabbiare Spalletti per un paio di disimpegni "avventurosi, ma è sempre nel vivo della manovra. Col passare dei minuti sale in cattedra e diventa un punto di riferimento fondamentale. (Dall'88' Demme s.v.).

Anguissa 7 - Ancora una partita ottima per l'ultimo arrivato. Verticalizza, gestisce il possesso, recupera palloni, sfiora il gol dalla distanza. Giocatore completo, una vera e propria rivelazione.

Politano 6 - Pochi guizzi degni di nota, dalle sue parti Caceres e Lykogiannis fanno buona guardia e non riesce mai a rendersi pericoloso. Però è sempre dentro il match. (Dal 69' Lozano 6 - Qualche spunto interessante, è utile per far salire la squadra).

Zielinski 6,5 - Spesso si estranea dalla manovra, ma ha il merito di servire a Osimhen l'assist per la rete che sblocca il match. In un paio di occasioni può concludere ma perde l'attimo. (Dal 69' Elmas 6 - Ha voglia di fare e spesso finisce per strafare, cercando di saltare in slalom tutta la difesa avversaria. Buoni segnali).

Insigne 6,5 - Inizio in sordina, poi prende confidenza e comincia a diventare un fattore, seppur non crei grossi problemi a Cragno. Ha il merito di chiudere la sfida con un rigore ben calciato. (Dal 77' Ounas s.v.).

Osimhen 7,5 - Gol da centravanti vero, il sesto in questo incredibile inizio di stagione. Trascinatore, a tratti straripante, è in forma strepitosa ma i difensori del Cagliari gli lasciano spazi davvero invitanti. (Dal 76' Petagna s.v.).

Allenatore: Luciano Spalletti 7 - Sei partite, sei vittorie. Aveva una gran voglia di tornare ad allenare e lo ha ampiamente dimostrato. Il suo Napoli è una squadra vera, coesa, che ha qualità e tante soluzioni di gioco. Oggi è tra le favorite per la vittoria dello Scudetto, grazie anche alla convinzione trasmessa dal suo allenatore.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"