Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Juan Jesus-Olivera, che disastro. La mano di Conte non si vede

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Hellas Verona-Napoli 3-0

Meret 6 - Esente da colpe sulla rete subita, per il resto non ha un gran lavoro da fare e viene sollecitato solo su qualche pallone alto sui cross dell'Hellas.

Di Lorenzo 5,5 - Il caso dell'estate l'ha responsabilizzato ancor di più, si vede, in campo sputa sangue e macina chilometri più di ogni altro calciatore, arrivando anche a riempire l'area di rigore. Ma sarà ricordato in questo Verona-Napoli solo per il passaggio sbagliato che dà il la all'1-0 del Verona.

Rrahmani 5 - Le dinamiche della nuova linea non gli sono ancora chiare. Troppo frettoloso nella scalata su Lazovic sull'1-0, impreciso anche sul 2-0 e un po' macchinoso nel possesso.

Juan Jesus 4,5 - Ci mette troppo a capire il movimento difensivo da fare nell'azione dell'1-0 del Verona e si fa bruciare così da Livramento. Uno sbaglio che costa caro al Napoli. Imperfetto anche sul 2-0: capiamo la confusione della giocata del Verona, ma è lui che tiene in gioco Mosquera senza marcarlo. Dall'80' Cheddira s.v.

Mazzocchi 5 - Specie nel primo tempo, quand'è dal suo lato, Conte lo tartassa perché non è soddisfatto dei suoi movimenti. Qualche errore tecnico pure negli ultimi metri e non sempre è puntuale nei ripiegamenti difensivi.

Lobotka 5 - Se anche il metronomo s'inceppa come può girare bene la squadra? Troppi passaggi sbagliati, poco ritmo nel palleggio e filtro inesistente.

Anguissa 5,5 - Ancora in versione 2023/24 e non in versione Scudetto. Il più pericoloso dei suoi, perché in zona rossa ci arriva, ma gli manca la qualità per trasformare i tanti tiri collezionati in gol.

Spinazzola 5 - Mai nel vivo dell'azione, mai un uno contro uno vincente, mai un cross convincente. E spesso finisce per pestarsi i piedi col trequartista. Male. Dal 53' Olivera 4,5 - Impatto shock. Perde il contrasto con Duda sul 2-0, quando la palla sembrava ormai sua. E si fa sverniciare sulla fascia in occasione del 3-0. Disastro.

Politano 5 - La mira è storta, sarà che anche la condizione è quel che è. Perde troppi palloni e favorisce le ripartenze avversarie. In zona gol non combina praticamente nulla.

Kvaratskhelia 5,5 - Ormai tutti conoscono le sue doti, così si ritrova senza ingabbiato, con un trattamento speciale dai difensori avversari. Viene a giocare nel mezzo spazio centrale, senza però trovare mai la zolla giusta per affondare il colpo. Prima dell'intervallo esce per un giramento di testa. Dal 45'+6' Raspadori 5 - Pochi palloni toccati e niente di buono per i compagni né di insidioso per la difesa avversaria.

Simeone 5,5 - E' chiamato a fare un lavoro diverso rispetto al passato, più da sponda centrale per favorire gli inserimenti degli avversari. Non ci si è ancora calato bene. Dal 79' Ngonge s.v.

Antonio Conte 5 - La debacle è di quelle pesanti, la ripresa è a dir poco disastrosa. La sua mano si vede ancora troppo poco, anche a causa di tutto il discorso da lui stesso affrontato ieri in conferenza stampa: senza gli interpreti giusti è difficile fare il calcio che vuole lui. Forse un po' tardivi i cambi, ma le colpe di questo disastro sono da dividere con la società.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW News Guido Carboni: "Avellino? Esonarare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale
09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio"