Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Disastro Rrahmani, Politano fa un gol-capolavoro. Garcia, i dubbi restano

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Milan 2-2

Meret 6 - Entrambi i gol arrivano da distanza ravvicinata, sarebbe servito un miracolo e non riesce a compierlo. Chiude con sei parate, un paio anche dall'alto coefficiente di difficoltà.

Di Lorenzo 6,5 - Accompagna costantemente l'azione, propizia il gol di Politano e contiene pure abbastanza bene Leao.

Rrahmani 4,5 - Pronti-via, sacrifica il corpo per salvare la porta sul tiro di Giroud. Ma è l'unica cosa buona di una gara da dimenticare, in cui il francese lo fa impazzire e lo sconfigge in praticamente tutti i duelli. Due volte se lo perde, due volte il Napoli subisce gol. Fuori all'intervallo. Dal 46' Ostigard 6,5 - Tiene la posizione e legge bene le scalate, accorcia bene su Leao quando deve e dà tutt'altra solidità rispetto al disastroso predecessore.

Natan 5,5 - Ormai perno della difesa, la partenza è complicata, poi fa meglio. La costante è che gioca con gran determinazione su ogni pallone, forse anche troppa, tant'è che rimedia due gialli e lascia il Napoli in dieci per i minuti di recupero.

Mario Rui 5 - Troppo molle nelle marcature, concede sempre il cross agli avversari. I due gol di Giroud nascono da cross che partono dal suo lato. Dal 46' Olivera 6 - Ha più gamba del portoghese e si vede, accompagna di più l'azione. Ha anche un cliente meno scomodo, Romero, a cui mette facilmente le ganasce.

Elmas 5 - Alla prima da titolare a centrocampo, è senza ritmo e soffre la fisicità del Milan, così dopo il duplice fischio resta nello spogliatoio. Dal 46' Simeone 6 - Tocca pochi, pochissimi palloni, soltanto 9. Ma lotta su ognuno di questi e aiuta la squadra che si appoggia a lui con le palle lunghe.

Lobotka 6 - Uomo d'ombra, fa tanto lavoro dietro le quinte, quello più sporco. Più quantità che qualità stasera.

Zielinski 6 - Comincia mezzala e nel primo tempo va in difficoltà, come tutto il Napoli, poi fa il playmaker, inizia a gestire bene i palloni e migliora la sua prestazione.

Politano 7 - Il gol è un capolavoro: sombrerino, sterzata e sinistro a giro che non dà scampo a Maignan. E' di gran lunga il più vivo per tutto il tempo che resta in campo.

Raspadori 7 - Seguito come un'ombra da Tomori, prova a tirarlo fuori dall'area venendo incontro e legando il gioco. Tocca tanti palloni, i movimenti sono giusti e la tecnica è da gran giocatore: lo testimonia il gol da calcio di punizione. Il migliore dei suoi.

Kvaratskhelia 6 - Calabria lo tiene bene, come lo scorso anno, per questo cerca zolle di campo diverse dal solito. Quando accende la sua tecnica in velocità è sempre una gioia per gli occhi.

Rudi Garcia 5,5 - Nel primo tempo si consegna al Milan scegliendo un centrocampo troppo tecnico, poco fisico e con poca corsa. All'intervallo però lo capisce e cambia l'inerzia del match con tre cambi, tutti azzeccati. In fase difensiva, dopo la crescita delle ultime gare, sono riemerse le lacune palesate con Fiorentina e Real Madrid. I dubbi restano.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina: “Hellas a Como pronto alla sfida. Un mese di fuoco" 08:18 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Morata, Abraham, Pulisic e Leao: funziona il Milan superoffensivo" 08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:"
08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi