Menù Notizie

Bologna, Italiano: "Vittoria importante che da entusiasmo, ora serve continuità"

Live TMW
di Luca Cilli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A Monza il Bologna è riuscito a conquistare il suo primo successo in campionato vincendo 2-1 grazie al super gol di Castro. Un successo importante accolto con grande soddisfazione da Vincenzo Italiano. Nella conferenza post gara l'analisi dell'allenatore

18.00 - Inizia la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

Italiano, quanto pesa questa vittoria a Monza?

"Questa è una vittoria importante e che aspettavamo, che ci da forza e consapevolezza. Ci siamo andati vicini anche nelle scorse partite, a Monza ci siamo riusciti grazie anche alla grande rete di Castro. Vittoria meritata, che arriva attraverso il lavoro della settimana e figlia anche della prestazione di Como dove non abbiamo più ripetuti determinati errori. I calciatori hanno festeggiato con grande euforia, ne sono felice perchè per noi è importante. Se ci stiamo lasciando alle spalle il periodo difficile? Stiamo crescendo come gruppo e come singoli, in più ho visto grande qualità. Sono molto soddisfatto"

Come si gestisce la settimana divisa fra campionato e Champions League?

"Dobbiamo abituarci a questi ritmi e dobbiamo abituarci alle rotazioni. Tutti possono giocare, anche coloro i quali magari non partono dall'inizio ma possono essere utili a gara in corsa. Dobbiamo capire che ci saranno queste rotazioni e servirà sempre questo spirito visto a Monza, ci sarà spazio per tutti"

Ci racconta l'abbraccio al fischio finale dove siete andati a festeggiare anche sotto la curva? Cosa c'è dietro questa esultanza?

"C'è che quando fai questo mestiere e fai parte di un gruppo e vuoi dare gioie alla gente ci sono anche queste gioie. Al fischio finale il Bologna ha portato a casa un successo molto importante, per il resto so bene che i giudizi dipendono dai risultati. E questo risultato ci porta entusiasmo e consapevolezza di ciò che possiamo fare. Mi auguro che martedì i calciatori possono arrivare al campo anche con una faccia diversa"

Monza può rappresentare la svolta per la stagione del Bologna?

"Ora l'obiettivo è essere continui nelle prestazioni individuali e collettivi. Questo primo scorcio di partite ha visto il Bologna andare vicino anche ad altri successi ma non ci siamo riusciti, meritavamo anche qualcosa in più. Arriveranno momenti di alti e bassi, siamo ancora in costruzione e ci sono tanti ragazzi giovani che devono integrarsi oltre a tanti ragazzi nuovi. Ci serve pazienza e lavoro, fiducia e grande entusiasmo come la spinta che riescono a darci i nostri tifosi"

18.15 - E' terminata la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
20:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ogni partita con l'Inter è uno stimolo, dobbiamo spingere ancora di più" 20:14 Serie A Roma, El Shaarawy: "Juric chiede sacrificio, ma mi adatto. La vittoria? Serve a ricominciare" 20:13 Serie A Inter, Marotta: "Siamo i favoriti e abbiamo tutto da perdere. Servirà concentrazione" 20:12 Serie A Roma, Dovbyk: "Era importante ritrovare fiducia. La differenza tra i tecnici? Il risultato" 20:11 Serie A La Roma vince, ma i tifosi continuano a fischiare la squadra: "Tifiamo solo la maglia"
20:08 Serie A Ibrahimovic: "Il ruolo non importa, conta il Milan. Non posso fare battute, alcuni non le capiscono" 20:07 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Dovbyk cecchino, scoperta Angelino. Pellegrini, i fischi fanno male 20:00 Serie A La Roma sale a 6 punti. Udinese, controsorpasso al Toro fallito. La classifica aggiornata 19:58 Altre Notizie Roma-Udinese 3-0: il tabellino della gara 19:56 Serie A La Roma reagisce alla protesta: tris all'Udinese, Juric vince e convince al debutto 19:53 Serie A Inter, Thuram: "Sto provando a diventare molto più bomber, ma non importa chi segna" 19:49 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 19:45 Serie A Baroni contesta i rigori fischiati contro la Lazio: "Guendouzi toglie addirittura il piede" 19:42 Calcio estero Premier League, all'Arsenal non basta Calafiori: il Manchester City riacciuffa il 2-2 al 98' 19:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 19:38 Serie A Giordano difende Vlahovic: "Non si può inventare i gol, va servito. Motta cambia troppo" 19:35 Serie A Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: Lautaro torna titolare, Fonseca col 4-4-2 19:34 Serie B Spezia, D'Angelo dopo il derby: "Eravamo in stadio fantastico, abbiamo vinto meritatamente" 19:31 Serie A Pellegrini esce tra i fischi, Baldanzi entra e segna subito: Roma-Udinese 3-0 al 70' 19:30 Serie A Fiorentina, Pradè gongola dopo la prima di Gudmundsson: "L'abbiamo preso per questo" 19:27 Calcio estero Bundesliga, tonfo clamoroso del Borussia Dortmund: lo Stoccarda vince 5-1 19:26 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: Lumezzane avanti 2-0 sull'Atalanta U23, Catania sotto a Giugliano 19:23 Serie A Monza, Djuric: "Ci manca l'ultimo passaggio. Il momento è un po' particolare" 19:19 Serie D Tensione negli spogliatoi dopo Sant'Agata-Reggina: Girasole colpito con oggetto contundente 19:15 Serie A Bologna, De Silvestri: "Ci voleva questa vittoria. Champions? Gestito bene il doppio impegno" 19:12 Calcio femminile Women's Champions League, il Celtic vince di misura in casa delle ucraine del Vorskla 19:09 Serie A Dybala conquista un rigore e lo trasforma: la Roma raddoppia contro l'Udinese 19:08 Serie A Roma, ricordi Danso? Dall'Austria rivelano: "Dovrà operarsi al cuore" 19:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Vittoria determinante per il nostro cammino, stiamo ritornando"