Menù Notizie

Taranto, Lucchesi: "Giove non vuol più sentire parlare del club. Gli acquirenti si manifestino"

di Claudia Marrone
Foto

Lunga intervista quella che il Direttore Generale del Taranto Fabrizio Lucchesi ha rilasciato ad Antenna Sud, per fare il punto sulla situazione della società rossoblù: "Le componenti sono due, una aziendale e una sportiva, di quella aziendale non mi lamento, è stato fatto un lavoro tra le righe volto a recuperare una serie di rapporti per cercar di garantire una programmazione al club, in vista del prosieguo dell'attività; questo anche per poter rendere appetibile questa società, l'obiettivo è quello della vendita. Mi auguro quindi che tra un paio di settimane si riesca a definire meglio anche la parte sportiva, anche sullo 'Iacovone' ci sono stati passi avanti, e questo mi rende molto positivo. Una volta risolte queste situazioni, il mio lavoro di traghettamento è stato compiuto, e Giove mi ha riconfermato il disinteresse per il club: qualcuno gli si palesi, perché lui neppure vuol più sentire parlare del Taranto".

La nota dolente arriva però dalla parte sportiva: "Chiaramente la parte sportiva incide, sapevamo però che avremmo trovato delle difficoltà. La squadra non è ancora squadra, non si esprime al meglio e non ha un'ottima condizione atletica, ma pensiamo già a martedì, l'importante è rimanere a galla perché possiamo fare meglio: il clima però non è bello, la situazione è incancrenita, e non ci sono le migliori condizioni per invogliare acquirenti. Spero la città si ricompatti, perché la squadra ha bisogno, e lo dico nell'interesse del Taranto. In questo momento non dobbiamo perdere la calma, sennò si crea confusione".

Conclude poi: "Non ho conoscenza di trattative reali, solo di interessi ad attenzionare il tutto. Ma passare dall'attenzionamento alla trattiva è un'altra cosa. A ogni modo le cose si stanno sistemando, da ora in avanti spero qualcosa si palesi".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
21:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Fiorentina travolge la Sampdoria e aggancia la Juventus in vetta 21:01 Serie A Inter-Milan, è subito un derby a nervi tesi: scintille fra Pulisic e Bastoni 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Contestazione e vittoria per la Roma. Pulisic sblocca il derby 20:58 Serie A Milan subito avanti: Pulisic ruba palla (col braccio?) a Mkhitaryan e firma l'1-0. Proteste Inter 20:56 Calcio estero Ligue 1, vittorie per Brest e Montpellier. Pari tra Angers e Nantes
20:53 Serie A Roma, Juric: "Ho saputo delle dimissioni di Lina Souloukou da Sky. Problemi familiari" 20:50 Serie A Addio a Totò Schillaci, la Curva Nord di San Siro: "Grande uomo, è la tua notte magica" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: colpi Lumezzane e Giugliano contro Atalanta U23 e Catania 20:45 Serie ALive TMW Post Roma-Udinese, tra poco le parole di Runjaic. Segui su TMW la diretta 20:45 Serie A Udinese, Runjaic: "Non mi importa dei nomi, bisogna giocare di squadra. Troppi duelli persi" 20:45 Serie ALive TMW Juric: "La squadra ha dato tutto, ora bisogna alzare l'asticella. Pellegrini? Sta bene" 20:41 Serie A Derby di Milano, niente coreografia in Curva Nord. I tifosi del Milan: "Barzelletta della città" 20:37 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 20:34 Calcio estero LaLiga, Barcellona a valanga: super Lewandowski e Raphinha, 5-1 al Villarreal 20:30 Serie A Ambrosini: "Scelte coraggiose da parte di Fonseca. Il Milan giocherà più dietro" 20:27 Serie A Roma, Juric: "Risposta bellissima, ma è solo la prima partita. Dispiace per Souloukou" 20:26 Serie A Vieri: "Lautaro a secco? Ma sono quattro partite... Follia metterlo in discussione" 20:25 Serie ALive TMW Roma-Udinese, Okoye: "Partita difficile. Andremo avanti a testa alta" 20:23 Serie A Inter, Marotta: "Il derby ha un sapore particolare, non dobbiamo guardare la classifica" 20:19 Serie A Ibrahimovic: "Partita decisiva per Fonseca? Assolutamente no, non ne abbiamo parlato" 20:16 Serie CUfficiale Latina, innesto di qualità per l'attacco. Ha firmato Riccardo Improta 20:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ogni partita con l'Inter è uno stimolo, dobbiamo spingere ancora di più" 20:14 Serie A Roma, El Shaarawy: "Esonero De Rossi? Nostra responsabilità solo nei risultati" 20:13 Serie A Inter, Marotta: "Siamo i favoriti e abbiamo tutto da perdere. Servirà concentrazione" 20:12 Serie A Roma, Dovbyk: "Era importante ritrovare fiducia. La differenza tra i tecnici? Il risultato" 20:11 Serie A La Roma vince, ma i tifosi continuano a fischiare la squadra: "Tifiamo solo la maglia" 20:08 Serie A Ibrahimovic: "Il ruolo non importa, conta il Milan. Non posso fare battute, alcuni non le capiscono" 20:07 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Dovbyk cecchino, scoperta Angelino. Pellegrini, i fischi fanno male 20:00 Serie A La Roma sale a 6 punti. Udinese, controsorpasso al Toro fallito. La classifica aggiornata