Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Theo Hernandez un treno, Leao spacca la gara. Pioli la vince coi cambi

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SPEZIA-MILAN 1-2
Marcatori
: 48' Maldini (M); 80 Verde (S); 87' Brahim Diaz (M)

Maignan 6,5 - Infonde sicurezza a tutta la squadra. Para tutto, fa ripartire sempre velocemente il gioco e con i piedi buoni che ha regala anche qualche suggerimento profondo e preciso. Sfortunato in occasione del gol subito.

Kalulu 7 - L'assist per la rete di Maldini è al bacio. L'opposizione su Gyasi a fine primo tempo vale quasi un gol. La crescita è evidente: il vice-Calabria è più che affidabile. Dal 72' Calabria s.v.

Romagnoli 6 - Nel primo tempo si fa sorprendere alle spalle un paio di volte, poi non sbaglia più nulla.

Tomori 6,5 - Copre la profondità, rincorre gli avversari, chiude in ogni zona della difesa. Altra prestazione impeccabile.

Theo Hernandez 7 - Strappo e corsa a spaccare in due lo Spezia è una costante del match. Completa dribbling, vince duelli, difende e riparte, facendo anche 8 metri di campo come se fossero 8. Il solito treno.

Tonali 6,5 - L'unico giocatore di movimento sempre titolare in stagione, dà un'altra dimostrazione della sua enorme crescita. Filtro in mediana, smistamento palloni preciso e puntuale, anche qualità da leader quando carica i compagni.

Kessié 5 - Impreciso sotto porta, troppo distratto in mediana in più di un'occasione. Altra prova negativa. Dall'82' Brahim Diaz 7,5 - Ci mette cinque minuti a decidere il match. Il gol testimonia che in questo periodo se il Milan ha un trascinatore è proprio il ragazzo con la '10' sulle spalle.

Saelemaekers 7 - Tocca tanti palloni e non sbaglia nessuna scelta, sostiene i compagni, gestisce sempre bene anche sotot pressione. Intelligenza tattica, massima abnegazione e oggi ci aggiunge anche qualche giocata di fino.

Maldini 7 - Un tocco di suola e un colpo di tacco per cominciare col piede giusto. Poi sbaglia qualche passaggio di troppo e fa fatica a svincolarsi dalle marcature e farsi servire. Pioli glielo dice, lui ci lavora e si regala un momento storico: al 48' il debutto da titolare diventa un sogno grazie al colpo di testa vincente che sblocca il risultato e gli vale la prima rete in rossonero. Dal 60' Bennacer 6 - Diverse buone giocate, così fa capire che è un calciatore pienamente recuperato.

Rebic 6 - Non più centravanti, torna sulla fascia e interpreta bene il ruolo. Arriva sempre a chiudere le azioni che si sviluppano dall'altro lato e, come avesse una calamita, prende tutte lui le palle alte, sparando però a salve non avendo grande lucidità. Poi, dopo gli straordinari dell'ultimo periodo, viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Leao 7 - Entra e spacca letteralmente la partita. Funambolico, rapido, eccittante per gli amanti di questo sport. Nei suoi primi 10' calcia in porta più di tutto il Milan nel primo tempo, colpendo anche un palo: che impatto.

Giroud 5 - Poco coinvolto nella manovra, commette qualche leggerezza di troppo. Non è ancora in condizione e si vede, tant'è che resta negli spogliatoi e non scende in campo per la ripresa. Dal 46' Pellegri 5 - Un tempo intero in campo basta per capirlo: ancora non ha il ritmo giusto. Poco incisivo.

All. Stefano Pioli 6,5 - Adopera sei cambi per gestire al meglio le energie, ma nel primo tempo paga la scarsa condizione di diversi elementi. I cambi, però, sono sempre quelli giusti: Leao spacca la gara, Brahim Diaz regala i tre punti. Mette la manco anche su questa vittoria.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"