Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Piatek da Chi l'ha visto? Reina salva la faccia

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Milan-Lazio 0-1

Reina 7,5 - Nel primo tempo è il salvatore della patria, soprattutto grazie alla parata - all'ultimo minuto - su Correa. Nel secondo anche, perché Leiva, Correa, Immobile provano a segnargli in tutti i modi. Unica pecca il tunnel subito sul gol, ma sarebbe stata troppa grazia.
Musacchio 5,5 - Rimane in mezzo nello scambio tra Correa e Luis Alberto.
Caldara 6 - Prima partita con un modulo nuovo: per lui non è niente di tutto ciò, essendo stato abituato da Gasperini a giocare con la retroguardia a tre. Non sbaglia molto (dal 64' Cutrone 6 - Dà quella vivacità che fino al suo ingresso non c'era: un cross dopo aver addomesticato un pallone difficile, il gol - seppur in fuorigioco - sul cross di Suso).
Romagnoli 5,5 - Viene sollecitato pochino, ma sarebbe ipoteticamente in perenne uno contro uno nel secondo tempo. Qualche sbavatura.
Calabria 6,5 - Pronti-via sbaglia un appoggio che potrebbe essere sanguinoso per la propria retroguardia, poi nel computo è il più pericoloso dei suoi fino al termine della frazione, con un bel sinistro all'angolino. Come Milinkovic-Savic esce per infortunio (dal 40' Conti 5 - Ha ancora la ruggine di chi non è titolare con costanza, non incide sulla destra come il compagno.
Kessie 5,5 - Bersagliato dai tifosi della Lazio, alla stregua di Bakayoko, gioca una partita di quantità ma senza spunti.
Bakayoko 6 - Bravo nel cucire il gioco, non viene condizionato da cori, fischi e ululati che provengono dal settore della Lazio. È una delle poche note positive, fino all'errore all'ultimo minuto che dà il la all'ultima giocata di Immobile.
Laxalt 5- In un paio di circostanze viene saltato netto, lasciando spazio a Romulo.
Suso 4 - Prova ad accentrarsi sul piede più nobile, ma non ha mai un vero squillo nei primi 45 minuti. Quando gli capita il pallone giusto lo svirgola fuori. Nella seconda frazione non migliora, calcia con sufficienza l'angolo che porta allo 0-1. Anche il pubblico si infastidisce, a un certo punto.
Piatek 4 - Ectoplasma, non ha lo spunto di inizio stagione e si vede. Si fa notare per un fallo su Bastos, a venti dalla fine ha l'opportunità di riaprire la gara, ma il colpo di testa non va nemmeno vicino a incrociare i guantoni di Strakosha. Chi l'ha visto?
Castillejo 5 - Il più vivace davanti, ma non frizza più di tanto. Rischia molto con un retropassaggio calibrato così così (dal 57' Calhanoglu 5 - Non si fa vedere praticamente mai, entra e il Milan prende gol. Difficile poi incidere).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"