Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kjaer leader ed eroe della serata, Pioli azzecca tutto

di Gaetano Mocciaro
MANCHESTER UNITED-MILAN 1-1 - 50' Diallo, 90+2' Kjaer
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6- Partita attenta, una bella risposta su Martial nei primi minuti ed è anche bravo nelle uscite, alte e basse. Può poco sul gol subito.
Calabria 6.5 - Concede qualcosa, gli avversari per sua fortuna lo graziano. Ma ha un grande merito, quello di essere propositivo, sempre vivo in fase di spinta e di non mollare mai. (Dal 76' Calabria sv).
Kjaer 7.5 - L'unico over 30 della squadra è una presenza fondamentale nella regia difensiva e nell'anticipo. E alla fine si inventa pure goleador. Il suo gol vale più di un semplice pareggio: è un segnale fortissimo che questo Milan può competere con le grandi d'Europa, anche in condizioni estreme.
Tomori 5 - Si fa sorprendere da Diallo, che dall'altro dei suoi 173 centimetri riesce a segnare di testa.
Dalot 5.5 - Concorso di colpa con Tomori in occasione del gol di Diallo ed è un peccato perché gioca di fatto una partita diligente.
Meite 6.5 - Partenza incoraggiante, prova generosa. Con Kessie conferma una cerniera di centrocampo di grande forza fisica e intensità.
Kessie 7 - Segnerebbe un gran gol che avrebbe potuto cambiare la storia della partita ma una mano galeotta ravvisata dall'arbitro annulla tutto. Ed è un peccato perché sarebbe stato il giusto premio alla solita prova di sostanza. (Dal 70' Castillejo sv).


Saelemaekers 7 - Il belga è fra le note più belle della serata: Alex Telles deve soprattutto pensare a contenerlo. Ha gamba, agilità e si mostra bravo negli inserimenti.
Brahim Diaz 6 - Se la costanza di rendimento viaggiasse di pari passo col suo talento ci spelleremmo le mani. Un paio di lampi notevoli dove quasi manda in gol Calabria e Krunic. (Dal 69' Tonali sv).
Krunic 7 - Dopo l'ottima partita di Verona si conferma anche nel prestigioso palcoscenico di Old Trafford. Fa da spola fra centrocampo e trequarti, prende falli, cerca spesso la porta. Piacevole novità.
Leao 5.5 - Primi minuti illusori con un gol annullato per (giusto) fuorigioco. Poi nuovamente si perde in un ruolo non suo, faticando dannatamente a rendersi pericoloso.
Allenatore Stefano Pioli 7 - Romagnoli è l'ultimo di una lista lunghissima di indisponibili, lui prepara un capolavoro. Ti aspetti degli agnellini a Old Trafford, trovi dei lupi che quasi sbranano gli inglesi. Una squadra compatta, sul pezzo, motivata. La sua impronta è notevole. Il pareggio nei minuti di recupero il giusto premio.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno"
08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio"