Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Ibra superlativo, Donnarumma para l'11° rigore, Calhanoglu a segno

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Risultato finale: Sampdoria-Milan 1-4
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

G. Donnarumma 6,5 - Non viene sollecitato molto dagli attaccanti della Sampdoria nel primo tempo, nella ripresa è reattivo su Quagliarella e respinge un rigore a Maroni. E' l'undicesimo rigore parato in carriera.

Calabria 6 - Spinge molto sulla corsia di destra accompagnando molto l’azione della formazione di Pioli (Dal 63’ Castillejo 6 - Mette il suo dinamismo al servizio della squadra).

Gabbia 7 - Non sbaglia un anticipo al centro della difesa, gioca con il piglio del veterano malgrado la giovane età.

Kjaer 6,5 - Prestazione rocciosa al centro della difesa, stringe su Quagliarella lasciando poco spazio all’attaccante blucerchiato. Unico neo il tamponamento su Bertolacci da cui nasce il rigore, poi sbagliato, per la Samp.

Hernandez 7 - E’ una freccia sulla corsia di sinistra. Sempre pericoloso con le sue sgroppate va vicino al gol nel primo tempo.

Kessié 6,5 - Vince diversi duelli in mezzo al campo, sempre prezioso in fase difensiva (Dall’82’ Biglia sv)

Bennacer 6,5 - Pioli concentra il gioco su di lui chiamando i compagni a passargli il pallone. E lui dirige l’orchestra molto bene.

Saelemaekers 6,5 - Punge molto sulla destra cercando spesso anche la conclusione verso la porta. Preciso anche quando viene chiamato a fare il terzino.

Calhanoglu 7 - Sempre un pericolo fra le linee dialoga spesso con Ibrahimovic che gli serve il pallone per il 2-0 (Dal 62’ Bonaventura 6 - Partita ordinata del numero 5 rossonero. Entra bene nel match).

Rebic 6 - Mette il turbo a sinistra quando serve a Ibrahimovic la palla del vantaggio. Rischia molto alla fine del primo tempo, Pioli se ne accorge e lo sostituisce (Dal 46’ Leao 7 - Mette il punto esclamativo sul match con un gol arrivato dopo una bella azione).

Ibrahimovic 8 - Semplicemente immenso. Una doppietta e un assist che stende la Samp. E’ sempre di più la stella del Milan di Stefano Pioli (Dall'81' Paquetà sv).

Pioli 8 - Il suo Milan viaggia con un ritmo da altissima classifica. Sempre in piedi a dare indicazioni ai suoi ragazzi che lo seguono alla lettera.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente"