Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Disastro Thiaw, Morata e Okafor salvano l'esordio di Fonseca

di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Milan-Torino 2-2
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Maignan 6,5: Soprattutto nel primo tempo aiuta il Milan a restare in partita con almeno due interventi decisivi, prima su Zapata e poi su Ilic. Non ha colpe, invece, in occasione dei due gol granata.

Calabria 5: Riprende il campionato in maniera non impeccabile, come era finita la scorsa stagione. Troppo disattento in fase di copertura, decisivo in negativo in occasione di entrambi i gol granata. Da rivedere. Dall’83’ Okafor 7: Un suo destro improvviso permette al Milan di acciuffare un 2-2 che sembrava insperato. Può esser una carta importante dalla panchina.

Tomori 6: Prova a mettere una pezza anche agli errori dei compagni. Anche lui paga dazio su qualche posizionamento non impeccabile.

Thiaw 4.5: Va in grande difficoltà contro gli attaccanti avversari. Sfortunato in occasione del vantaggio granata: è sua la deviazione sul tiro di Bellanova. Tanti errori in fase di copertura, non impeccabile sulla lettura delle azioni avversarie.

Saelemaekers 6: A sorpresa gioca lui titolare al posto di Theo Hernandez, si sacrifica tanto e lotta su tutti i palloni. Partecipa alla dormita collettiva su Bellanova in occasione del vantaggio granata.

Bennacer 6: Mette tutto in campo, lotta su ogni pallone e dà il via alla maggior parte delle azioni rossonere. Cala alla distanza fino alla sostituzione. Dal 59’ Reijnders 6: mette lo zampino sull’1-2 di Morata, forse con così tanto tempo in campo a disposizione era lecito aspettarsi qualche giocata in più.

Loftus-Cheek 6: Fisicamente fa valere il proprio peso specifico, ma in generale sembra non convincere pienamente nel ruolo di mediano. Notevoli però alcuni palloni per Leao.

Chukwueze 5.5: Poco propositivo sulla fascia, sembra un lontano parente del giocatore che si era messo in luce nel precampionato. Dal 59’ Theo Hernández 5,5: Forse poteva fare meglio sul gol di Zapata, prova a comunque a dare il tutto per tutto nel forcing finale rossonero.

Pulisic 5,5:
Ci mette tanta voglia e buona volontà, ma la precisione non è quella dei giorni migliori. Dal suo piede nascono le occasioni migliori nel primo tempo, poi cala tantissimo alla distanza. Dal 73’ Musah 6.5: Buon imposto sulla gara, suo l’assist per il 2-2 di Okafor.

Leao 5,5: È il più pericoloso dei suoi fin dalle prime battute, sebbene la precisione non sia ancora quella dei giorni migliori. Purtroppo con il trascorrere dei minuti il suo impatto sul match diminuisce. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Jovic 5: Prestazione decisamente anonima. Poco cercato dai compagni e praticamente mai pericoloso dalle parti di Milinkovic-Savic, alla fine viene sostituito. Dal 60’ Morata 6.5: Appena entrato in campo sfiora subito un calcio di rigore per il Milan, poi negato dopo la revisione al VAR. È un suo gol a dare il via alla rimonta rossonera.

All. Fonseca 5.5: Sotto 2-0 si era temuto il peggio, alla fine viene premiato dai cambi. Sicuramente c’è qualcosa da rivedere sulle scelte iniziali, in primis lo schieramento di Thiaw e Jovic, forse può corrergli in aiuto il mercato.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie C Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro"
09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella