Menù Notizie

Le pagelle del Milan - C'è poco da salvare: Tomori affonda ancora, Mandzukic è innocuo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di PhotoViews

Donnarumma 6 - Non può nulla sulle due reti, evita anzi un passivo peggiore.
Calabria 5.5 - Non ha la brillantezza che aveva prima dell'infortunio, fatica a sfondare. (Dal 69' Dalot sv).
Kjaer 6 - Non molla mai, ci mette una pezza in più d'occasione. Non ha il passo dei velocisti biancocelesti e nemmeno di Tomori, ma il senso della posizione e il tempismo fanno la differenza. (Dal 74' Romagnoli 5.5 - In affanno contro una Lazio dilagante).
Tomori 5 - Si sognerà Correa stanotte. L'argentino lo brucia in velocità la prima volta, la seconda quasi lo scherza nell'uno contro uno che vale il 2-0. Dopo la serata no contro il Sassuolo, suo malgrado si ripete pochi giorni dopo.
Théo Hernandez 5 - Un paio di sgasate nel primo tempo, ma siamo lontani anni luce dal giocatore che decideva la partita d'andata. Meglio Lazzari dalla sua parte.
Bennacer 6 - Gli si può dire poco a livello di generosità: lotta ed è abile a sradicare più di un pallone dai piedi avversari. Preciso in fase di suggerimento anche se non estrae mai il famoso coniglio dal cilindro. (Dal 70' Tonali sv).
Kessie 6 - Ingaggia un duello con Milinkovic-Savic facendosi valere anche nel gioco aereo.

Nonostante una serata che in generale è da dimenticare l'ivoriano riesce a salvare la faccia.
Saelemaekers 5.5 - Prova generosa dove alterna qualche volata sulla destra a qualche incursione in mezzo. Poco preciso e poco coraggioso in fase conclusiva. (Dal 63' Brahim Diaz 5.5 - Non incide).
Calhanoglu 5 - Ha l'occasione del vantaggio dopo 21'', poi se ne divora una che vale l'1-1 ed è la cosa più grave. Crea poco per gli altri e l'intesa con Mandzukic è decisamente da migliorare.
Rebic 5 - Mai un tiro in porta, pochissimi guizzi e dopo il 2-0 quasi scompare.
Mandzukic 5 - Un guizzo nel finale del primo tempo, per il resto è fermato anche senza troppi problemi dai difensori biancocelesti. Ha l'attenuante di non giocare titolare in Serie A da due anni, ma è necessario un cambio di registro immediato. (Dal 63' Leao 5.5 - Entra a partita compromessa con una squadra rassegnata a perdere. Difficile aspettarsi in queste condizioni una scossa proprio da lui).
Allenatore Stefano Pioli 5 - Il sospetto è che la situazione gli stia sfuggendo di mano. Il tentativo di rilanciare Mandzukic è fallito, la squadra che nel girone d'andata era abile a ribaltare situazioni complicate come questa si spegne letteralmente dopo il secondo gol subito. Una squadra che segnava una media di due reti a partita e che ora fatica persino a inquadrare la porta avversaria. Persa la spensieratezza del non aver nulla da perdere, tolto il cartello "lavori in corso" il suo Milan ha palesato tutte le fragilità.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
22:23 Serie A Dinamo Kiev, il presidente Surkis: "Lazio? Siamo in una buona forma e credo nella vittoria" 22:19 Serie CTMW Radio Ds Pineto: "Non abbiamo la pressione di altre piazze, ma c'è l'ambizione di fare bene" 22:15 Serie A Lazio, Zaccagni: "Nazionale? Ha un modulo particolare, faccio più fatica. Darò sempre il massimo" 22:12 Calcio esteroUfficiale Siviglia, avanti col credo Pimienta: il tecnico rinnova fino al 2027, il comunicato del club 22:08 Serie A Inter, Zanetti: "Derby partita sempre sentita e speciale, ma con grande rispetto"
22:04 Serie B Sassuolo, Muharemovic guarda avanti: "Milan? Non abbiamo paura di nessuno" 22:02 Serie A L'Atalanta è messa malissimo, il Como prende il largo: capolavoro di Fadera, 1-3 al 58' 22:00 Serie ATMW Venezia, Di Francesco: "Nell'ultimo periodo questa squadra si allena in maniera eccellente" 21:58 Serie A Il Como la ribalta al Gewiss Stadium! Nico Paz ringrazia Kolasinac, è 1-2 al 54' 21:56 Altre Notizie Tolta la finale Champions a Milano, Abodi "Decisione annunciata, San Siro di sede Euro 2032" 21:56 Calcio estero Joao Mario via dal Benfica, Rui Costa svela: "Ci ha dato molto, ma il legame si è spezzato" 21:53 Serie A Cagliari, Nicola: "Il ritiro prosegue. È solo un modo di rimanere concentrati" 21:50 Serie A Colpo di genio di Sergi Roberto, gol di Strefezza. Atalanta-Como 1-1 al 46' 21:49 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Inzaghi: out Tramoni, torna Vignato. 3 giovani aggregati 21:45 Serie A Empoli avanti sul campo del Torino dopo i primi 45 minuti: decide la rete di Ekong 21:42 Calcio estero Sergio Rico risorge dalle ceneri: dopo lo spavento del 2023 può ripartire da un club in Qatar 21:38 Serie A Fiorentina, Gosens: "La mancata convocazione per Euro 2024? Mi è crollato il mondo addosso" 21:34 Serie B Genoa-Sampdoria, i convocati di Sottil: rientrano Ravaglia e Giordano 21:32 Serie A Atalanta in vantaggio al 45' grazie a Zappacosta e Carnesecchi. Como sotto 1-0 21:30 Serie ATMW Brambilla: "Cragno fortissimo, credo l'abbiano 'fregato' a Monza. Deve trovare il posto giusto" 21:27 Calcio estero City, Rodri out tutta la stagione? Parla Guardiola: "Starà fuori un po', stiamo aspettando i medici" 21:23 Serie ATMW Venezia, Schingtienne: "Essere qui un grande passo per la mia carriera. Mi farò trovare pronto" 21:19 Serie B Inzaghi: "Vogliamo fare la storia. Da 30 anni il Pisa non va agli ottavi di Coppa Italia" 21:15 Serie A UEFA, aumentano i contributi per chi non partecipa alle coppe. All'Italia 10 milioni di euro 21:12 Calcio estero LaLiga, il Siviglia soffre ma oltrepassa il Valladolid. Il Valencia sbatte contro l'Osasuna 21:08 Serie A Lazio, Baroni: "Castellanos sta bene, può entrare a gara in corso. Noslin sta crescendo" 21:05 Serie A Troppa Atalanta per il Como in questo avvio. La sblocca Zappacosta: 1-0 al 18' 21:04 Calcio femminile Wolfsburg, Stroot: "Non pensiamo al 7-0 dell'andata. Fiorentina squadra di alto livello" 21:00 Serie ATMW Nicolussi Caviglia: "A Venezia voglio continuità. Più responsabilità? Era quello che cercavo" 20:56 Calcio estero Lille? No, Leny Yoro racconta: "Tutto è grande al Man United, anche più di quanto mi aspettassi"