Menù Notizie

Atalanta in vantaggio al 45' grazie a Zappacosta e Carnesecchi. Como sotto 1-0

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta è in vantaggio 1-0 al termine della gara contro il Como, partita in scena al Gewiss Stadium rinviata di 24 ore causa maltempo che stasera chiuderà il programma della quinta giornata di Serie A. La squadra di Gian Piero Gasperini è avanti grazie alla rete realizzata al 18esimo minuto da Davide Zappacosta, laterale classe '92 che alla settima presenza stagionale ha realizzato il suo primo gol.

E' stata una prima frazione dai due volti. La squadra di casa fin dai primi istanti del match ha preso il controllo della partita e il gol del vantaggio, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è sembrato naturale conseguenza di quanto fino a quel momento stava dicendo il campo. Sull'azione del gol, perfetta la conclusione di Zappacosta che dal limite dell'area ha lasciato partire un pallone finito nell'angolino basso alla destra di un incolpevole Audero.

Subito il gol, un Como fino a quel momento inesistente ha avuto una reazione importante e a sorpresa ha messo alle corde la squadra di casa. A conti fatti il pareggio all'intervallo sarebbe stato il risultato più giusto perché solo due ottimi interventi di Carnesecchi su Cutrone prima e Sergi Roberto poi hanno evitato la rete dell'1-1.
Non solo. Il centravanti con la maglia numero 10 dopo le mezz'ora ha avuto a disposizione altre due ghiotte occasioni che non ha sfruttato al meglio: prima ha sparato il pallone sul portiere dopo una perfetta imbucata di Sergi Roberto, poi da posizione favorevolissima dopo un intervento sospetto al limite dell'area non ha centrato lo specchio della porta. La partita, insomma, è più incerta del previsto. L'Atalanta è in vantaggio, ma il Como è in partita.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Atalanta-Como.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
00:27 Calcio estero Eurorivali - The New Saints si scioglie nel finale: brutto ko in casa per 2-3 00:23 Serie A Ranocchia: "Nel derby Inter un po' scarica. Ha inciso la partita di Manchester" 00:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Catanzaro deve essere la base, ora serve dare continuità" 00:15 Serie A Rastelli a RFV: "Colpani può crescere, interessante un tridente con Gudmundsson e Kean" 00:14 Serie A Gasperini su Zaniolo: "Aspetto che raggiunga una buona condizione per schierarlo"
00:12 Calcio estero Il Chelsea dei giovani fa paura, Nkunku show. Maresca: "Chiesto di mandare messaggio chiaro" 00:08 Serie A Foschi durissimo con Osimhen e il suo entourage: "I presidenti non contano più nulla" 00:04 Serie B Carrarese, Oliana: "Non soddisfatti dell'avvio. Vogliamo rimetterci in carreggiata" 00:00 A tu per tu …con Vincenzo Pisacane 00:00 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 00:00 Accadde Oggi... 25 settembre 1927, la prima partita dell'AS Roma. Una vittoria contro il Livorno per 2-0
Martedì 24 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ci tenevamo a dare un segnale forte, ripartiamo col piede giusto" 23:57 Serie A Coco: "Due versioni del Toro tra primo e secondo tempo, ma non è stato sufficiente" 23:56 Calcio estero Bernardo Silva durissimo: "Il City vuole giocare, l'Arsenal no. Hanno usato trucchi e imbrogli" 23:54 Serie ATMW Como, Fadera: "Eravamo venuti qui per vincere, è stato davvero incredibile" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "Rafia? Il ruolo ideale è il play in un centrocampo a tre. Hasa brevilineo e reattivo" 23:53 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Nel percorso possono succedere queste cadute, tenevamo alla coppa" 23:50 Serie ATMW Atalanta, Zappacosta: "Stasera non abbiamo fatto una prestazione all'altezza" 23:49 Serie B Cosenza, Delvecchio: "Possiamo fare un buon campionato. Bari? Ci faremo rispettare" 23:45 Serie A Milan, l'uomo del momento Gabbia: "Rinnovo? Il club sa cosa vorrei, sono sereno" 23:41 Serie A Neres al Napoli, Rui Costa sereno: "Accettata cifra sostanziosa per chi non era titolare al Benfica" 23:38 Serie A Torino, Vanoli: "La sconfitta brucia, dobbiamo crescere. Faccio i complimenti all'Empoli" 23:37 Serie A Tolta finale Champions 2027, La Russa duro: "Dispiace, Milano non meritava questa disfatta" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Stasera dovevamo avere la motivazione della classifica. Ci siamo sciolti pian piano" 23:34 Serie ALive TMW Empoli, Haas: "Non chiedeteci dove possiamo arrivare: la strada è ancora lunga" 23:34 Serie C Triestina, Stella: "Esonero ds ha motivazioni profonde. Olivieri? Attendiamo risposte" 23:30 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Abbiamo giocato sottotono. Dobbiamo rialzare subito la testa" 23:28 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Che orgoglio i miei giovani, bello battere la capolista" 23:27 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di stasera: Chelsea da red carpet, il Leicester scherza col fuoco 23:25 Serie ALive TMW Como, Fabregas: "Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta"