Menù Notizie

Ds Pineto: "Non abbiamo la pressione di altre piazze, ma l'ambizione di fare bene"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospite: Marcello Di Giuseppe (DS Pineto)
00:00
/
00:00

Il direttore sportivo del Pineto Marcello Di Giuseppe intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio soffermandosi, fra le altre cose, sulle difficoltà del Girone B.

Crede che il livello del girone si sia alzato?
“Si dicono più o meno le stesse cose ogni stagione e sono frasi fatte. Questa è una categoria molto complicata. In apparenza il girone B, come lo scorso anno, è molto complicato. La presenza di alcune piazze fa alzare il livello. Se uno guarda la classifica, poi, si vede il grande equilibrio che regna. È chiaro che i valori verranno fuori. È un girone difficile, le difficoltà ci sono. Ogni partita può riservare tante incognite".

Avete affrontato la Torres, possono ripetere la stagione dello scorso anno?
“Assolutamente sì. Sulla carta sono stati anche bravi ad aver tenuto l’organico della scorsa stagione, in cui sono stati la vera sorpresa. Hanno fatto un mercato importante in quelle che sono diciamo le seconde linee. È ovvio che operare in questo modo può minare qualche equilibrio. Questo potrebbe essere l’unico problema che potrebbero trovare: avere delle aspettative maggiori, avere più qualità e quantità ma, visto che in campo ci vanno in 11, trovare qualche difficoltà negli equilibri. Come squadra possono ripetere la scorsa annata. Stanno facendo un buon cammino e vediamo cosa succederà”.

Il mister Cudini ha elogiato la grande voglia e la grande fame della squadra.
“Sono caratteristiche fondamentali in questa categoria. Puoi essere la squadra più forte ma se non ti metti all’altezza a livello caratteriale e agonistico fai sempre molta fatica. Siamo contenti di starci a livello di presenza caratteriale. È normale che dobbiamo crescere. Siamo una squadra abbastanza giovane con un buon organico. Non abbiamo la pressione magari di altre piazze ma abbiamo l'ambizione di fare bene. Domenica abbiamo fatto una buona gara e posso dire che ci siamo giocati tutte e cinque le gare di inizio stagione, a esclusione del primo tempo di Terni”.

È contento di ciò che stanno dando i nuovi acquisti?
“Abbastanza, nel senso che comunque abbiamo cambiato anche guida tecnica e sistema di gioco e quindi ci sono abbastanza differenze anche nella mentalità e nel sistema di gioco. Abbiamo fatto un mercato giusto e intelligente. I ragazzi si sono calati in quella che è la nostra dimensione e qualità. Io sono molto soddisfatto, ma spero si possa migliorare ancora”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
00:14 Serie A Gasperini su Zaniolo: "Aspetto che raggiunga una buona condizione per schierarlo" 00:12 Calcio estero Il Chelsea dei giovani fa paura, Nkunku show. Maresca: "Chiesto di mandare messaggio chiaro" 00:08 Serie A Foschi durissimo con Osimhen e il suo entourage: "I presidenti non contano più nulla" 00:04 Serie B Carrarese, Oliana: "Non soddisfatti dell'avvio. Vogliamo rimetterci in carreggiata" 00:00 A tu per tu …con Vincenzo Pisacane
00:00 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 00:00 Accadde Oggi... 25 settembre 1927, la prima partita dell'AS Roma. Una vittoria contro il Livorno per 2-0
Martedì 24 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ci tenevamo a dare un segnale forte, ripartiamo col piede giusto" 23:57 Serie A Coco: "Due versioni del Toro tra primo e secondo tempo, ma non è stato sufficiente" 23:56 Calcio estero Bernardo Silva durissimo: "Il City vuole giocare, l'Arsenal no. Hanno usato trucchi e imbrogli" 23:54 Serie ATMW Como, Fadera: "Eravamo venuti qui per vincere, è stato davvero incredibile" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "Rafia? Il ruolo ideale è il play in un centrocampo a tre. Hasa brevilineo e reattivo" 23:53 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Nel percorso possono succedere queste cadute, tenevamo alla coppa" 23:50 Serie ATMW Atalanta, Zappacosta: "Stasera non abbiamo fatto una prestazione all'altezza" 23:49 Serie B Cosenza, Delvecchio: "Possiamo fare un buon campionato. Bari? Ci faremo rispettare" 23:45 Serie A Milan, l'uomo del momento Gabbia: "Rinnovo? Il club sa cosa vorrei, sono sereno" 23:41 Serie A Neres al Napoli, Rui Costa sereno: "Accettata cifra sostanziosa per chi non era titolare al Benfica" 23:38 Serie A Torino, Vanoli: "La sconfitta brucia, dobbiamo crescere. Faccio i complimenti all'Empoli" 23:37 Serie A Tolta finale Champions 2027, La Russa duro: "Dispiace, Milano non meritava questa disfatta" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Stasera dovevamo avere la motivazione della classifica. Ci siamo sciolti pian piano" 23:34 Serie ALive TMW Empoli, Haas: "Non chiedeteci dove possiamo arrivare: la strada è ancora lunga" 23:34 Serie C Triestina, Stella: "Esonero ds ha motivazioni profonde. Olivieri? Attendiamo risposte" 23:30 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Abbiamo giocato sottotono. Dobbiamo rialzare subito la testa" 23:28 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Che orgoglio i miei giovani, bello battere la capolista" 23:27 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di stasera: Chelsea da red carpet, il Leicester scherza col fuoco 23:25 Serie ALive TMW Como, Fabregas: "Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta" 23:23 Serie A Coppa Italia, l'Empoli si regala il derby con la Fiorentina: il tabellone 23:21 Serie A Empoli, D'Aversa: "Abbiamo lavorato per fare queste partite, mi sento gratificato" 23:21 Calcio estero Eurorivali - Carabao Cup, che fatica per l'Aston Villa: alla fine il Wycombe cede 2-1 23:21 Altre Notizie Torino-Empoli 1-2: il tabellino della gara