Menù Notizie

Sergio Rico risorge dalle ceneri: dopo lo spavento del 2023 può ripartire da un club in Qatar

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sergio Rico sta per risvegliarsi dal maledetto incubo. Il portiere spagnolo di 31 anni ha passato l'inferno per l'incidente avvenuto nel pellegrinaggio di El Rocío del maggio 2023, quando subì un trauma cranio-cerebrale con diverse operazioni, la perdita di 20 chili e alcune difficoltà a parlare. Ma adesso l'estremo difensore ex PSG potrebbe davvero tornare a giocare.

Stando alle informazioni raccolte da Relevo, il giocatore sivigliano sta ultimando gli ultimi dettagli per chiudere il suo trasferimento in Qatar, all'Al-Gharafa. La trattativa è così a buon punto che - secondo il portale spagnolo - si prevede l'imbarco sul volo diretto alla sua prossima meta in queste ore. Un'occasione imperdibile per tornare a giocare a calcio dopo un anno e mezzo di assenza dal campo. Torna alla memoria il recente e ultimo passato vissuto a Parigi, con il contratto scaduto il 30 giugno e l'allora volontà di cambiare aria.

Con l'incidente avuto e il processo di riabilitazione, a seguito di un allenamento in solitaria condotto per mesi con un preparatore dei portieri e un personal trainer, ora Sergio Rico è in piena forma per partecipare ad una nuova avventura. La negoziazione con l'Al-Gharafa, come detto, è in fase avanzata e tra i dettagli mancanti e l'attesa della nascita della figlia, al momento dell'arrivo in terra qatariota troverà campioni del Vecchio Continente come Verratti, Luis Alberto e Joselu.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
00:00 A tu per tu …con Vincenzo Pisacane 00:00 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 00:00 Accadde Oggi... 25 settembre 1927, la prima partita dell'AS Roma. Una vittoria contro il Livorno per 2-0
Martedì 24 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ci tenevamo a dare un segnale forte, ripartiamo col piede giusto" 23:57 Serie A Coco: "Due versioni del Toro tra primo e secondo tempo, ma non è stato sufficiente"
23:56 Calcio estero Bernardo Silva durissimo: "Il City vuole giocare, l'Arsenal no. Hanno usato trucchi e imbrogli" 23:54 Serie ATMW Como, Fadera: "Eravamo venuti qui per vincere, è stato davvero incredibile" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "Rafia? Il ruolo ideale è il play in un centrocampo a tre. Hasa brevilineo e reattivo" 23:53 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Nel percorso possono succedere queste cadute, tenevamo alla coppa" 23:50 Serie ATMW Atalanta, Zappacosta: "Stasera non abbiamo fatto una prestazione all'altezza" 23:49 Serie B Cosenza, Delvecchio: "Possiamo fare un buon campionato. Bari? Ci faremo rispettare" 23:45 Serie A Milan, l'uomo del momento Gabbia: "Rinnovo? Il club sa cosa vorrei, sono sereno" 23:41 Serie A Neres al Napoli, Rui Costa sereno: "Accettata cifra sostanziosa per chi non era titolare al Benfica" 23:38 Serie A Torino, Vanoli: "La sconfitta brucia, dobbiamo crescere. Faccio i complimenti all'Empoli" 23:37 Serie A Tolta finale Champions 2027, La Russa duro: "Dispiace, Milano non meritava questa disfatta" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Stasera dovevamo avere la motivazione della classifica. Ci siamo sciolti pian piano" 23:34 Serie ALive TMW Empoli, Haas: "Non chiedeteci dove possiamo arrivare: la strada è ancora lunga" 23:34 Serie C Triestina, Stella: "Esonero ds ha motivazioni profonde. Olivieri? Attendiamo risposte" 23:30 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Abbiamo giocato sottotono. Dobbiamo rialzare subito la testa" 23:28 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Che orgoglio i miei giovani, bello battere la capolista" 23:27 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di stasera: Chelsea da red carpet, il Leicester scherza col fuoco 23:25 Serie ALive TMW Como, Fabregas: "Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta" 23:23 Serie A Coppa Italia, l'Empoli si regala il derby con la Fiorentina: il tabellone 23:21 Serie A Empoli, D'Aversa: "Abbiamo lavorato per fare queste partite, mi sento gratificato" 23:21 Calcio estero Eurorivali - Carabao Cup, che fatica per l'Aston Villa: alla fine il Wycombe cede 2-1 23:21 Altre Notizie Torino-Empoli 1-2: il tabellino della gara 23:20 Serie AProbabili formazioni S'è conclusa la quinta giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:19 Serie C Il Novara fa suo il derby e lo dedica ad Argurio: "Questa vittoria è per te, direttore" 23:16 Altre Notizie Atalanta-Como 2-3: il tabellino della gara 23:15 Serie A Gasperini deluso: "L'Atalanta esce male da questa partita. Il Como ha meritato"