Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Falcone MVP, Banda ingenuo nel finale. Piccoli non pervenuto

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Lecce 2-0

Falcone 7 - Evita un passivo ben più pesante compiendo diverse parate di spessore: da evidenziare, su tutti, il super intervento su Asllani al minuto 88. Non può nulla sulle reti di Bisseck e Barella.

Gendrey 5 - Fatica ad imporsi, come prevedibile, sulla corsia di sua competenza. Si limita esclusivamente alla fase difensiva ed è tutt'altro che impeccabile nelle giocate. Dall'86' Venuti s.v.

Pongracic 5,5 - Gli attaccanti dell'Inter creano più di un problema alla retroguardia giallorossa. Il croato ce la mette tutta per non sfigurare, ma non basta per tenere a bada gli uomini di Inzaghi.

Baschirotto 5,5 - Parte bene nella ripresa con una bella chiusura in area , ma poco dopo è impreciso in marcatura su Bisseck (Falcone evita il peggio) e infine concede troppo spazio ad Arnautovic per il colpo di tacco da cui scaturisce il 2-0 di Barella.

Gallo 6 - Prestazione sicuramente sufficiente per il terzino sinistro giallorosso, che pur non avendo molto spazio sulla sua corsia riesce in alcune circostanze ad attaccare la profondità, tentando anche di mettere palloni caldissimi nell'area di rigore nerazzurra.

Ramadani 5 - Nell'ombra in mezzo al campo, viene coinvolto con il contagocce dai compagni. A centrocampo non ha vita facile contro i ben più quotati rivali nerazzurri.

Gonzalez 5 - E' il primo a sporcare i guantoni di Sommer, ma anche il primo ad andare seriamente in difficoltà nelle fila giallorosse. E' da un suo fallo che nasce l'azione del gol di Bisseck: va anche vicinissimo alla seconda ammonizione ed è per questo motivo che resta in panchina dopo l'intervallo. Dal 46' Kaba 5,5 - Prova anonima da parte del classe 2001, che tradisce le attese di D'Aversa: non si vede mai.

Oudin 5,5 - In ritardo in marcatura su Bisseck in occasione del gol dell'1-0, cerca di riscattarsi da questo errore ma non è granché propositivo. Dall'86' Sansone s.v.

Strefezza 5,5 - Non passa una gran serata, ma c'era da metterlo in preventivo. Fa quel che può sul versante offensivo: ha anche una buona chance da gol nel recupero del primo tempo, ma la sciupa malamente. Dal 64' Rafia 6 - Entra in campo con il piglio giusto, parte "a razzo" ma non ha grande continuità.

Piccoli 5 - Tanto movimento in fase di non possesso, ma poco altro. Il numero 91 giallorosso non trova il modo per incidere positivamente sul match. Dal 73' Krstovic 6 - Gettato nella mischia in una fase piuttosto delicata dell'incontro, tocca soltanto una manciata di palloni.

Banda 5,5 - Di gran lunga il più vivace, soprattutto nel primo tempo dà spesso la sensazione di poter far male alla difesa dell'Inter. Viene espulso nel finale dopo aver detto qualche parola di troppo all'arbitro: la sua è un'ingenuità colossale che, di fatto, mette fine ad ogni speranza di rimonta.

Andrea Tarozzi 5,5 - In panchina al posto dello squalificato D'Aversa, fallisce l'impresa a San Siro: si ferma il momento positivo del Lecce, ma la classifica continua a sorridere e nella prestazione collettiva odierna c'è qualcosa da tenere comunque buono per il futuro.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
08:43 Rassegna stampa Insigne: "Meritavo lo Scudetto. Quando il Napoli batte la Juve è sempre bello. Conte sembra Zeman" 08:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:38 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze titola su Biraghi: "Una stagione complicata" 08:36 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki"
08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia 08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Il Toro vola in vetta. C'è Juve-Napoli, il ritorno di Conte" 08:00 Serie A Turnover o bluff? I migliori devono giocare sempre 08:00 Serie A Napoli, Conte prepara la novità per lo Stadium: c'è McTominay e forse anche un cambio modulo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo scrive: "Atalanta all'altezza della Champions. De Roon da record" 07:53 Rassegna stampa C'è Juventus-Napoli allo Stadium, QS in apertura: "Subito brividi da Scudetto" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto sulle gare di oggi: “Conte ritrova la Juve. Venezia a caccia della 1ª vittoria” 07:46 Altre Notizie Fiorentina, falsa partenza 07:45 Serie A Juric e la sfida del silenzio: all'Olimpico serve la vittoria 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Gilardino avvisa i suoi: 'Genoa, trappole in Laguna contro il Venezia'" 07:42 Altre Notizie Oppini va giù duro: "Avrei preferito Conte sulla panchina della Juventus" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sull'inizio da sogno del Torino: "Gioco e gol, Vanoli si gode la vetta" 07:35 Serie A Zuliani difende la Juventus: "Nessun collegamento tra i problemi della famiglia e la squadra" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria"