Menù Notizie

Le pagelle del 'Gladbach - Super Plea, Wendt non la vede mai, Sommer colpevole sul primo gol

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sommer 5,5 - Le colpe sul gol di Darmian sono evidenti. Non chiude lo specchio della porta a dovere e si fa passare il pallone sotto le gambe. Su Lautaro Martinez si riscatta parzialmente respingendo con reattività, nulla può sui due gol di Lukaku.

Lainer 6,5 - Inizia troppo timido facendo cross dalla trequarti e troppo prevedibili. In difesa però si dimostra solido compiendo ottime diagonali. Col passare del tempo acquisisce coraggio chiamando in causa anche Handanovic con una conclusione dalla distanza.

Jantschke 6 - Lautaro e Lukaku quando partono in velocità sono due clienti molto difficili. Provvidenziale la chiusura su Lautaro nella prima frazione di gara (Dal 46’ Zakaria 5 - Sognerà di notte Lukaku. Rose lo mette in marcatura sul belga che stravince il duello fisico).

Ginter 5,5 - Quando Lukaku gioca in velocità è un cliente difficile per qualsiasi difensore. Prova a fermarlo ma poi deve cedere come tutta la difesa.

Wendt 4,5 - Dalla sua parte Darmian spinge con decisione costringendolo a stare troppo indietro e non riuscendo ad arginarlo a dovere. Nella ripresa cambia l’avversario, Hakimi, ma non la musica. Non la vede mai (Dal 79’ Wolf sv).

Kramer 5,5 - Si abbassa spesso sulla linea della retroguardia fra i due centrali per impostare ma questa volta non riesce a dare il via alla manovra.

Neuhaus 6 - Il ‘Gladbach fa girare il pallone in orizzontale e troppo lentamente nella prima mezzora di gioco, in mezzo al campo disputa una partita con qualche errore e palloni recuperati.

Lazaro 6 - Affronta la sua ex squadra dove non ha brillato. La punisce con un cross col contagiri per la zuccata di Plea che riequilibra il punteggio.

Stindl 6 - Ingenuo quando si fa ammonire dopo appena dieci minuti di gioco. Si vede in poche occasioni ma da una sua sponda nasce la rete del pareggio di Plea (Dal 70’ Embolo 5,5 - Non si vede quasi mai con le accelerazioni. In fuorigioco, disturba Handanovic sul 3-3 poi annullato di Plea).

Thuram 6 - Quando si accende è sempre un pericolo, come in occasione del diagonale che esalta le qualità di un grande portiere come Handanovic. Perde il pallone da cui nasce il 2-1 dell’Inter ma serve a Plea la palla del 3-2.

Plea 7 - Letale quando il pallone arriva dalle sue parti. Vede lo spiovente di Lazaro e, complice anche una difesa nerazzurra non impeccabile, punisce Handanovic con una zuccata che rimette il punteggio in parità e con un diagonale nella ripresa. Realizzerebbe la tripletta ma la finta di Embolo avviene in posizione di offside.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto
00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice"