Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Vasquez travolto da Messias. Rovella e Ekuban le note positive

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Genoa-Milan 0-3

Sirigu 5,5 - Non ha responsabilità sulla prima rete subita: la punizione di Ibrahimovic è semplicemente imprendibile. Sul raddoppio di Messias è forse troppo fuori dai pali e infatti il brasiliano lo infila con una palombella di testa.

Vanheusden 6 - A metà della prima frazione con un intervento prodigioso sporca la conclusione ravvicinata di Ibrahimovic, che ha l’occasione per raddoppiare. Nel secondo tempo va un po’ in difficoltà per via dei continui scambi di posizione dei fantasisti di Pioli.

Masiello 5,5 - Prova a guidare la linea arretrata facendo valere la propria esperienza. Non riesce però a contenere la prepotenza fisica di Ibrahimovic, oggi davvero difficile da contenere. Dal 77’ Bani s.v.

Vasquez 5 - Nel primo tempo in area si fa soffiare ingenuamente il pallone da Messias, e da lì quasi arriva il raddoppio Ibrahimovic. Soffre la rapidità di gambe di Brahim Diaz, che gli fa venire il mal di testa. Prima dell’intervallo non è attento su Messias, che gli scappa dalla marcatura e insacca alle spalle di Sirigu.

Ghiglione 6 - Disputa una prestazione sufficiente, soprattutto perché da quella parte c’è un certo Theo Hernandez. Il francese comunque lo costringe ad un prova prettamente difensiva.

Sturaro 5 - Kessié e i fantasisti rossoneri vanno ad una velocità doppia rispetto alla sua, dato che lo costringono a correre a vuoto per praticamente tutta la prima frazione. Viene così giustamente sostituito all’intervallo. Dal 45’ Hernani 6 – Dà maggiore dinamismo al centrocampo rossoblù. Ad inizio ripresa sfiora la rete di testa, ma Maignan con un vero e proprio miracolo gli nega la gioia personale.

Badelj 5,5 - Solita regia ordinata la sua. Sicuramente non perfetto in fase di non possesso, dato che il Milan riesce quasi sempre a trovare l’uomo tra le linee alle sue spalle. Dal 62’ Galdames 5,5 – Subentra a Badelj ma anche lui non riesce a prendere le misure ai trequartisti di Pioli.

Rovella 6 - Soffre inizialmente la pressione alle spalle di Tonali, che non lo lascia respirare. Ma poi almeno prova a prendere per mano i suoi, con qualche giocata di qualità. Dal 77’ Portanova s.v.

Cambiaso 5 - Ad ogni buona occasione si lancia in avanti, mettendo in seria difficoltà Kalulu. Ma col passare dei minuti viene anche lui travolto dalla furia di Messias, che da quella parte punisce per ben due volte i rossoblù.

Ekuban 6 - Con i suoi continui scatti in profondità prova ad allungare, e quindi a stancare, la linea difensiva rossonera. Nel secondo tempo è l'unico dei rossoblù, insieme ad Hernani, che riesce ad impegnare seriamente Maignan.

Bianchi 5,5 - Svaria per tutto il fronte offensivo. Spesso ripiega fino alla propria metà campo per aiutare i compagni a risalire il campo. Si vede davvero poco però in area avversaria. Dal 62’ Pandev 5,5 – Entra in campo probabilmente troppo tardi, quando il Milan ha già chiuso la partita e, ovviamente così, diventa difficile per lui incidere.

Andriy Shevchenko 5,5 - La sua mano per ora in quel di Genova non si è ancora vista. Squadra la sua sin troppo rinunciataria, che fatica terribilmente a trovare la via del gol e, allo stesso tempo, subisce moltissimo in fase di non possesso.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento"
20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza