Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Perin, rosso inutile. Attacco "spuntato", serve invertire la rotta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

UDINESE - GENOA 1-0

Perin 5 - Come il collega di reparto non subisce tiri verso lo specchio. Sul gol può fare davvero poco, la conclusione di De Paul è praticamente imparabile. Inutile il cartellino rosso in pieno recupero, poteva evitare soprattutto in vista della sfida col Parma.

Biraschi 6 - Attento in difesa, quando può affonda e prova un paio di cross per gli attaccanti. Esce per via di un infortunio alla spalla. (Dal 46’ Goldaniga 6 - Nel finale è costretto anche a mettersi i guanti, ma non sfigura nemmeno come centrale).

Bani 6 - Un paio di uscite palla al piede per poter cercare un varco, nei minuti conclusivi del match fa anche l’attaccante aggiunto.

Masiello 5,5 - Inizia bene e gioca d’esperienza, ma quando gli avversari aumentano il ritmo inizia a fare troppa fatica. (Dall’89’ Destro s.v.).

Ghiglione 6 - Affonda bene sulla corsia destra, appena può si butta anche in area. Non si ferma mai, lotta su ogni pallone.

Sturaro 5,5 - Si muove molto bene tra le linee, anche se spesso sbaglia l’ultimo passaggio. Ha un buon impatto sulla gara, ma col passare dei minuti soffre la fisicità dei padroni di casa. (Dal 68’ Zajc 6 - Entra bene in campo, in alcune situazioni predica nel deserto).

Badelj 6 - Detta i tempi in mezzo al campo e si inventa anche un paio di verticalizzazioni. È l'unico a rendersi veramente pericoloso con una conclusione dalla distanza.

Lerager 5 - Si vede poco e non riesce mai a incidere sulla gara. Deve assolutamente alzare il livello delle prestazioni per poter dare un contributo tangibile.

Pellegrini 6 - Nell’uno contro uno è sempre pericoloso, nel primo tempo si propone in maniera più costante in avanti. Nella ripresa diminuisce i giri del motore. (Dall’81’ Parigini 6 - Prova a spingere sulla corsia di competenza, ma viene servito poco).

Pandev 5,5 - Si danna l’anima quando deve pressare, ha ancora l’entusiasmo e la voglia di un ragazzino. L’unico problema resta Samir, dopo un paio di spallate il macedone non riesce più ad essere pericoloso. (Dal 68’ Shomurodov 5,5 - Non entra bene in campo, rimane tra le linee senza mai proporsi).

Scamacca 6 - Tanto lavoro spalle alla porta, ma i rifornimenti scarseggiano. Ci prova nel secondo tempo, ma il tiro termina direttamente sul fondo. Esulta ancora nel finale, ma un piede in fuorigioco gli cancella il gol.

Rolando Maran 5,5 - Buona organizzazione tattica, ma pochissimo coraggio. Da rivedere anche i cambi, magari un modulo differente avrebbe portato almeno al pareggio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata
16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio"