Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Che impatto di Shomurodov, Destro ancora a segno, Behrami dà solidità

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 6 - Nulla può sul rigore di Immobile che sblocca il match del “Ferraris” a favore della Lazio, per il resto gara molto attenta nel guidare la retroguardia.

Masiello 6,5 - Controlla gli inserimenti delle mezzali della Lazio, cerca di chiudere sugli avversari ricorrendo qualche volta a qualche metodo meno ortodosso ma efficace.

Zapata 5,5 - La sua partita dura poco più di mezzora. Rientra in campo dal primo minuto causando il rigore ai danni di Caicedo. Esce per un problema fisico (Dal 32’ Radovanovic 6 - Come a La Spezia entra come perno centrale della difesa, partita solida la sua).

Criscito 6,5 - Comanda la difesa da vero capitano. Ringhia alle caviglie degli avversari di turno cercando di chiudere i varchi in difesa con ordine scegliendo sempre bene il tempo dell’anticipo.

Zappacosta 6 - Dalla sua parte Marusic spinge con insistenza e non sempre riesce a metterci una pezza specie quando l’avversario prova le accelerate. Meglio nella seconda frazione di gara.

Rovella 5,5 - Ballardini lo schiera dal primo minuto nel centrocampo rossoblu. La corsa e il sacrificio non mancano, ma commette qualche errore di troppo in fase di alleggerimento (Dal 46’ Zajc 6,5 - Dà vivacità all’azione offensiva con la sua imprevedibilità dando una scossa alla sua squadra).

Badelj 6 - Di fronte a sé ha la sua ex squadra. Dopo un primo tempo in cui si vede poco, cresce nella ripresa andando a pressare Lucas Leiva cercando di non farlo ragionare.

Behrami 6,5 - Corre ed insegue i portatori di palla della formazione biancoceleste. Recupera una buona dose di palloni facendo ripartire l’azione per la sua squadra (Dal 72’ Lerager 6 - Fa densità in mezzo al campo senza sfigurare).

Czyborra 6 - Molto attento nelle chiusure sulle diagonali, svetta con precisione al centro dell’area. Dalla sua parte riesce a controllare Lazzari senza rischiare molto.

Pjaca 5,5 - Cerca di accelerare e di dialogare con il suo compagno di reparto ma la retroguardia della Lazio riesce a fare ottima guardia sulle sue sortite offensive (Dal 46’ Shomurodov 6,5 - Grande il suo impatto sul match. Da una sua accelerazione nasce la rete del pareggio di Destro. Sfiora il gol del sorpasso con una bella conclusione in diagonale dopo una bella giocata in area).

Destro 6,5 - Ancora a segno l’attaccante rossoblu che pareggia i conti al “Ferraris” sfruttando al meglio un assist di Shomurodov. Il coronamento della solita prestazione convincente (Dal 60’ Scamacca 6 - Battaglia con la retroguardia biancoceleste cercando spesso la combinazione con Shomurodov).

Ballardini 6 - La mano sua si vede eccome. Dopo il successo di La Spezia, arriva un altro risultato positivo contro la Lazio. La squadra, dopo un primo tempo così così, cresce nella ripresa mostrando grande carattere e aggressività.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo