Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Badelj e Gollini provvidenziali. De Winter la nota dolente

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Inter 2-2

Gollini 6,5 - Ci mette la faccia letteralmente su Lautaro nel primo tempo assieme ad un paio di interventi amministrativi. L'uscita nella ripresa per poco non costa carissimo, ma comunque prestazione sufficiente.

Vogliacco 6,5 - Suo il primo gol di questo campionato. Apre la sfida con scaltrezza arrivando per primo sul pallone, in difesa è attento e limita i problemi. Dal 60' Vasquez 5,5 - Da quinto ha il compito di fare le diagonali, e una di queste gli costa la perdita di Thuram, poi solo davanti a Gollini.

Bani 6 - Primo tempo da gladiatore se non fosse per il gol subito in cui perde il duello aereo con Thuram, per eccessivo strapotere dell'avversario. Nella ripresa soffre come tutto il resto della squadra, ma non si arrende mai.

De Winter 5,5 - Dietro è il più ballerino, come in occasione dell'incomprensione con Gollini in cui è lui il colpevole. Tiene in gioco Thuram sul gol del 2 a 1 finale.

Zanoli 5,5 - Opaco. Sulla scia dello Zanoli visto la passata stagione a Salerno, complice della disfatta. Meglio, ma ancora troppo impreciso. Dal 71' Sabelli 6 - I pericoli arrivano sul versante opposto, per cui è esente da colpe. Nel finale accende la miccia nel putiferio.

Frendrup 6 - Il solito gran corridore e recupera palloni in mezzo al campo, fa da schermo in maniera ottimale fino alla mezz'ora, poi tende ad abbassare la linea e la guardia per stanchezza.

Badelj 7 - Il migliore dei suoi. In un nanosecondo intercetta il passaggio di Mkhitaryan, tunnel e lo fa ammonire, per non parlare del salvataggio a porta sguarnita. Dal 86' Ekhator s.v

Malinovskyi 6 - Sacrificio e corsa, tentando solo una volta la conclusione. Entra nel gol del vantaggio grazie ad una bella punizione calciata. Dal 71' Thorsby 6 - Centimetri preferiti alla qualità e nel gioco aereo, specie quando sotto, è un'arma in più, spesso vincente.

Martin 6 - E' più limitato del solito per via del competitor sulla sua fascia. Tutto sommato contiene positivamente le avanzate di Darmian e quando c'è da appoggiare Messias lo fa.

Vitinha 6 - Prende calci e spintoni per tutta la partita, fino alla giocata finale che accende i 33mila presenti. Peccato per quella ripartenza gettata al vento.

Messias 6,5 - E' l'uomo che poi alla fine risulta decisivo nonostante il rigore fallito. Fa salire la squadra ma è avventato in un paio di scelte.

Alberto Gilardino 6,5 - Perde i suoi pezzi più pregiati - per sempre - poco prima dell'inizio di campionato, ma non fa alcuna lamentela. Affronta la gara con i campioni in carica e ottiene un punto, seppur sofferto, senza sdoganare il suo credo calcistico.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie C Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro"
09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella