Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Soulé è una joya per gli occhi, ma non basta. Che crollo nel finale!

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Frosinone 4-3

Turati 5,5 - È tra i portieri con la percentuale più alta di parate, aggiorna la statistica su Goldaniga, Mancosu lo spiazza ma lo salva la traversa. Non riesce a opporsi alla rimonta rossoblù.

Lirola 6 - Movimenti sincronizzati con quelli di Soulé, lo cerca spesso in verticale assicurandogli la giusta copertura alle spalle. Geniale il tacco con cui avvia il terzo gol. Da 73' Oyono 5,5 - Affonda insieme ai compagni.

Romagnoli 5 - Presenza costante sui calci piazzati, qualche distrazione di troppo specialmente quando la partita sembra già in cassaforte. Pavoletti lo fa ammattire.

Monterisi 5,5 - Torna titolare al centro della difesa, facendo muro su tutte le iniziative rossoblù. Salva un gol fatto, nel finale crolla anche lui.

Marchizza 5,5 - Ordinato, si sgancia raramente per bilanciare la maggior spinta del compagno sull'altra fascia. Finisce sulle gambe.

Brescianini 6 - Vince il ballottaggio con Bourabia per tamponare l'assenza per squalifica di Mazzitelli che passa quasi inosservata. Colpo di biliardo per il 3-0, dopo pasticcia con Barrenechea.

Barrenechea 5,5 - Pedina Mancosu per togliere sbocchi alla manovra cagliaritana, intercetta diversi palloni ma fa un errore grossolano rianimando il Cagliari.

Reinier 6 - Oggetto misterioso nelle prime giornate, sicurezza acquisita nelle ultime. Parla la stessa lingua calcistica di Soulè, lo scambio sul primo gol è da playstation. Perde un po' di lucidità nella ripresa. Dal 73' Bourabia 5,5 - Perde subito la bussola.

Soulé 7 - Il miglior dribblatore della Serie A prende subito le misure testando i riflessi di Scuffet, poi si diverte con la suola prima di infilarlo sul suo palo. Cancella il rigore procurato ingenuamente col meraviglioso assolo per il 2-0.

Cuni 5,5 - Preferito un po' a sorpresa inizialmente a Cheddira per dare maggior peso all'attacco. Intelligente il movimento a portare via l'avversario sul raddoppio. Dal 56' Cheddira 5 - Gira a vuoto.

Baez 5,5 - Fin troppo altruista in alcune situazioni, quando avrebbe la possibilità di calciare e invece sceglie l'assist per i compagni. Dal 56' Garritano 5 - Non si vede mai.

Eusebio Di Francesco 5 - Anche in Sardegna si presenta con una formazione sbarazzina, che tiene bene il campo e dà l'impressione di credere in ciò che fa. Peccato che rovini tutto con una gestione scellerata del triplo vantaggio. I venti minuti finali sono un vero incubo.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 3 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima
00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami 00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì"