Menù Notizie

Le pagelle del Como - Strefezza a tutto campo. Perrone, Paz e Sergi Roberto show

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

CAGLIARI-COMO 1-1
(44’ Piccoli, 54’ Cutrone)

Reina 6 - Concorso di colpa in occasione del gol di Piccoli, non s’intende con Barba. Per il resto si fa sempre trovare pronto quando il Cagliari bussa alla sua porta. Nella ripresa rischia un'altra frittata con il difensore, ma se la cava ed è fortunato.

Iovine 6 - Qualche incertezza in fase difensiva, alternate a chiusure importanti. Quando può si spinge in avanti, ma ha poche occasioni per pungere.

Barba 5 - Sbaglia completamente i tempi sull’azione del vantaggio del Cagliari, soffre la fisicità di Piccoli e la rapidità di Luvumbo. Nella ripresa ritrova grinta e determinazione, anche se quel retropassaggio verso Reina rischia nuovamente di rovinare tutto.

Dossena 6,5 - È sempre l’ultimo a mollare, I duelli aerei nella sua zona di competenza li vince tutti lui (Dall’89’ Goldaniga s.v.).

Moreno 5,5 - Poco propositivo e soprattutto costantemente in affanno dietro quando Zappa e Azzi lo costringono a raddoppiare la velocità.

Strefezza 6,5 - Tarantolato, fa avanti e indietro sulla fascia, si accentra e prova a rompere gli schemi di una partita che a sprazzi sembra a scacchi. Ci prova con un paio di conclusioni, senza fortuna. Non solo qualità: anche tanta sostanza.

Braunoder 5,5 - Becca il giallo dopo pochi minuti che lo costringe a giocare con il freno a mano tirato negli interventi. Un po’ lento e macchinoso (Dal 46’ Perrone 6,5 - Entra mostrando enorme personalità e soprattutto una visione di gioco non comune per un classe 2003. Preciso, meraviglioso da guardare).

Mazzitelli 6 - Dà fisicità e qualità, si muove tanto e quando c’è da fare lo switch tra fase difensiva e offensiva lui si propone (Dal 69’ Sergi Roberto 6,5 - Entra lui e il Como gira che è una meraviglia, insieme a Perrone formano una coppia che a brevissimo vedremo probabilmente titolare).

Da Cunha 5,5 - Prova, più o meno, a fare come Strefezza, ma è poco preciso e si nota decisamente meno (Dal 60’ Paz 6,5 - Fa parte del trio che cambia il volto alla gara nella ripresa. Una freccia sulla fascia, ma non solo).

Cutrone 7 - Si muove molto, non dà punti di riferimento alla difesa avversaria e forse questo a volte gli riduce il grado di lucidità sotto porta. A inizio ripresa gonfia la rete con un guizzo da centravanti vero. Ha fame e voglia.

Belotti 5 - Non la sua miglior partita, anche perché su di lui piomba costantemente Mina che non lo perde di vista un secondo. Non ha grandi occasioni per lasciare il segno, partita di sacrificio (Dal 60’ Cerri 5 - Due errori grossolani sotto porta).

Fabregas 6,5 - Sorprende la rapidità con cui la sua squadra passa con velocità da una parte all’altra del campo, ma quando il pallone arriva sulla trequarti sembra mancare la formula vincente nel primo tempo. Nella ripresa gli ingressi di Perrone, Paz e Sergi Roberto cambia volto e ritmo alla gara. Questa rosa ha grande qualità e pian piano sta trovando anche gli equilibri giusti.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti