Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Djordjevic si conferma, Giaccherini sfortunato

di Riccardo Caponetti
Venezia-Chievo 0-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Semper 6,5 - Risponde presente, con un intervento non banale, sul tiro di Zuculini a inizio gara. Poi tiene la situazione sotto controllo.

Dickmann 6 - Inizialmente soffre le discese di Felicioni, cresce nettamente nella ripresa. Preciso nel fornire a Djordjevic un assist da spingere solo a rete.

Cesar 6,5 -Si attacca a Montalto e lo va a prendere fin nella sua metà campo. Bada poco allo stile, ma è tremendamente efficace.

Vaisanen 6 - Ordinaria amministrazione oggi, con il Venezia che davanti fa veramente poco per via dell'inferiorità numerica. Di testa sfiora anche il gol.

Brivio 6,5 - Attento in difesa e propositivo quando deve aiutare la manovra offensiva.

Segre 6 - È l'ex di turno e sente particolarmente questa partita. Non tira mai indietro la gamba e va su tutti i palloni, anche se alcune volte è impreciso tecnicamente.

Esposito 6,5 - Buona prestazione. Quando può gioca di prima velocizzando bene la manovra e arriva anche alla conclusione con un destro potente. Già ammonito, nel primo tempo ha rischiato il rosso: per evitare problemi è stato sostituito all'intervallo (dal 46' Garritano 6 - Entra col piglio giusto, ha il cambio di passo fa male al Venezia.)

Obi 6,5 - In Serie B può fare la differenza, come oggi. Parte bene come intermedio sinistro, nella ripresa poi viene adattato come play basso davanti la difesa.

Giaccherini 7 - Freddo sotto porta per realizzare l'iniziale vantaggio a tu per tu con Lezzerini. È di una categoria superiore, ma per sfortuna sua e del Chievo è costretto ad abbandonare il campo a inizio ripresa a causa di un problema muscolare (dal 54' Vignato 6 - Fa vedere di avere la qualità, ma spreca la ghiotta occasione per calare il tris.)

Meggiorini 6,5 - Molto sveglio e intelligente nell'andare a recuperare palla dopo l'errore di Cremonesi. Altruista, poi, nel confezionare per Giaccherini l'assist dello 0-1. Nella ripresa sbaglia un gol tutto solo davanti a Lezzerini.

Djordjevic 7 - Non irresistibile nella prima frazione, poi ha il merito di segnare lo 0-2 che chiude definitivamente la partita. Nel finale manda anche in porta Vignato, poco freddo però sotto porta (dal 90' Rodriguez s.v.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo