Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nandez dà l'anima, Joao Pedro in serata no

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

CAGLIARI-EMPOLI 0-2
Marcatori: 29’ Di Francesco, 69' Stulac

Cragno 6 – Si fa trovare pronto in qualche circostanza, non potendo nulla però sulle conclusioni vincenti di Di Francesco e Stulac

Walukiewicz 5,5 – Si fa vedere in avanti solo nel finale, non contenendo bene l’Empoli dalla sua parte in qualche occasione. (Dal 70' Caceres 6 – Entra a gara già compromessa e non mette il piede in molte azioni)

Ceppitelli 5 – Non gestisce benissimo diversi palloni, oltre a deviare il tiro di Di Francesco sul gol mandando fuori causa Cragno. (Dall'84' Pavoletti s.v.)

Carboni 6 – Buona prova dal giovane difensore cresciuto in rossoblù, che si disimpegna meglio rispetto al compagno di reparto Ceppitelli. (Dal 46' Godin 6 – Nella ripresa dà il suo contributo a livelo di esperienza, ma non basta)

Lykogiannis 6 – Il più pericoloso del Cagliari nel primo tempo, con un bolide da fuori area che impegna Vicario. Resta tra i migliori anche dopo l'intervallo. (Dal 77' Pereiro s.v.)

Nandez 6,5 – Tra i pochi che si salvano del Cagliari, per la grinta e la fisicità che mette a servizio della squadra in particolare ad inizio ripresa e cioè quando i sardi spingono maggiormente per trovare il pari.

Deiola 5,5 – In difficoltà in più occasioni nel contrastare le azioni offensiva dell’Empoli. (Dal 46' Strootman 5,5 – Il suo ingresso in campo non dà la svolta sperata alla mediana cagliaritana)

Marin 5,5 – Più in evidenza quando si propone in avanti per provare il cross o il tiro piuttosto che quando imposta la manovra.

Dalbert 5,5 – Qualche pallone messo in mezzo da sinistra da parte dell’ex Fiorentina e Inter, ma senza particolare efficacia.

Keita 5,5 – La sua velocità viene ben disinnescata dai difensori empolesi, portandolo a fornire una prova al di sotto della sufficienza. Pericoloso solo una volta, quando colpisce il palo nella ripresa.

Joao Pedro 5 – Serata negativa per il brasiliano, che fatica a risultare il solito totem degli ultimi metri a livello di rifinitura e di pericolosità sotto porta.

Walter Mazzarri 5,5 – Primo tempo troppo remissivo, seconda frazione di gioco con un buon avvio e poco altro. Ha ancora molto lavoro da fare.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"