Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Dalbert in ritardo, Bellanova è la nota positiva. Mazzarri, mancano idee

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cragno 5,5 - Nessun riscatto dopo una serata complicata. Non ha colpe sui gol e non è chiamato neanche a grosse parate.

Zappa 6 - Gioca da terzino, con Bellanova su di lui agisce quasi da centrale aggiunto, andando a stringere la posizione e scalando bene. Ma commette un errore, lasciando spazio a Bernardeschi in occasione del 2-0.

Ceppitelli 6 - Fa a sportellate con Morata, esce a scalare su Bernardeschi, rompe anche la linea se deve per correre dietro allo spagnolo. Attento, ma non basta.

Carboni 5,5 - Comincia bene, con un paio di chiusure niente male. Poi si fa prendere dalla foga, è troppo attirato dal pallone, si fa ammonire e sbaglia un po' troppo.

Lykogiannis 5,5 - Da quel lato la Juventus sfonda troppo facilmente. In copertura così così, in fase offensiva nessun supporto.

Bellanova 6,5 - Corsa, diligenza tattica, anche un paio dei bei cross. E' una delle poche note positive del Cagliari, stasera e in generale per questa stagione.

Grassi 5,5 - Dovrebbe provare a gestire il pallone per la costruzione del Cagliari, ma vi riesce solo a tratti.

Deiola 6 - Messo dentro per rimpiazzare Nandez, corre tanto e si sacrifica su tutto il fronte. Grande determinazione nei contrasti, infatti ne vince un bel po'. Dal 71' Oliva s.v.

Dalbert 4,5 - In ritardo quando c'è da raddoppiare dietro, in ritardo su più di una chiusura. Quand'è in tempo, nell'area di rigore avversaria, spara clamorosamente a lato sciupando la più importante palla gol del Cagliari. Un disastro. Dall'85' Keita s.v.

Gaston Pereiro 5,5 - Gioca quasi ad acchiapparella con Arthur, provando a cancellare una fonte di gioco alla Juve. Si spende molto e col passare dei minuti comincia a risentirne. Dal 64' Pavoletti 5,5 - Entra e fa la lotta coi difensori, a volte con maniere anche troppo forti tant'è che viene ammonito.

Joao Pedro 5 - Da centravanti, non da trequartista, deve venire meno incontro e dare maggiormente la profondità, cercando di tenere il pallone e facendo salire i tuoi. Ci prova, ma non ci riesce mai. E quando ha la chance di far male, nell'unico pallone davvero giocabile, lo sfrutta incornando centralmente un buon cross.

Walter Mazzarri 5,5 - Cambia di nuovo modulo, tornando al 4-4-1-1 per non perdere i riferimenti in fase difensiva. E infatti l'azione di disturbo funziona per un po', poi la qualità della Juventus ha la meglio. Davanti, come al solito, mancano idee. Il Cagliari sciupa due palle gol ed esce dal campo. Un passo in avanti c'è, ma è ancora poco.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juve vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera