Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Joronen miracoloso, Bisoli illude col 1° gol in A

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Udinese 1-1 (81’ Bisoli, 92’ De Paul)

Joronen 7 - Miracoloso su De Maio e Okaka nel primo tempo, così come nell'intervento che devia sulla traversa il gran tiro di De Paul dopo un’ora di gioco. Sfortunato e non impeccabile invece al 92’, quando la leggera deviazione di Cistana lo manda fuori causa in occasione dell’1-1.

Sabelli 6 - Ispira il vantaggio del Brescia con un lunghissimo lancio dalla metà campo a sfruttare i centimetri di Ayé. Per il resto soffre la fisicità di Sema, pur senza macchiare la sua partita con errori gravi.

Chancellor 6 - Attento e preciso nel primo tempo, roccioso e impervio nella ripresa. Dalle sue parti non si passa.

Cistana 6 - Sbroglia un paio di situazioni pericolose nei primi 45’, si conferma nei secondi pur mettendo involontariamente la gamba sul tiro di De Paul che beffa il suo portiere.

Martella 5,5 - Ha spesso la peggio dinanzi alle scorribande di Stryger Larsen sulla fascia di sua competenza, oltre a non apportare il contributo necessario in fase di spinta.

Bisoli 7 - Impegna Musso con un tiro-cross velenoso a inizio secondo tempo, poi nel finale illude il Rigamonti col suo primo gol in Serie A. Un sigillo meritato che premia la sua smisurata abnegazione.

Tonali 6 - Poco brillante, anche se difficilmente sbaglia i tempi e le misure dei passaggi. È comunque sufficiente.

Dessena 5,5 - Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e si vede: bada al sodo senza eccellere (Dal 67’ Bjarnason 5,5 - Non entra mai del tutto in partita e sbaglia un paio di palloni facili facili).

Spalek 5 - Mai pericoloso nel ruolo di trequartista alle spalle di Balotelli e Ayé. Sbaglia l’ennesima giocata al 58’ e viene inevitabilmente sostituito (Dal 59’ Zmrhal 6 - La sua freschezza e le sue qualità sulla trequarti danno una scossa al Brescia dopo un’ora di noia totale).

Ayé 5,5 - Con Torregrossa squalificato, anche mister Diego Lopez sceglie lui rispetto a Donnarumma al fianco di Balotelli. Il risultato? Un’altra prova poco convincente del francese, che partecipa però - seppur non attivamente - all’azione del gol (Dall’85’ Donnarumma s.v.).

Balotelli 6,5 - Un gran tiro sopra la traversa nel primo tempo e le principali iniziative nella metà campo bianconera: oggi non punge, ma volente no nolente questo Brescia non può fare a meno della qualità superiore del suo ‘SuperMario’.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juve vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera