Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Skorupski para, Arnautovic segna. Bonifazi rovina tutto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bologna-Genoa 2-2
Marcatori: 49' Hickey (B), 55' Destro (G), 85' rig. Arnautovic (B), 89' rig. Criscito (G)

BOLOGNA

Skorupski 6,5 - Primo tempo da spettatore, coinvolto nel palleggio non va mai in affanno. Parata capolavoro sulla capocciata di Destro.

De Silvestri 6 - Non concede campo alle sgasate di Fares. Gioca una gara difensiva attenta, senza sbavature e nel finale sfiora il gol.

Medel 5 - Capacità di lettura e tempismo nelle chiusure come marchio di fabbrica. Però si addormenta sul traversone di Criscito che salta indisturbato.

Bonifazi 4 - Si perde Destro e paga dazio. Pericoloso quando si porta nell'area avversaria, rovina tutto con una clamorosa ingenuità regalando al Genoa un rigore molto contestato.

Hickey 6,5 - Soffre parecchio Kallon che gli sbuca alle spalle. Meglio nella fase offensiva, sblocca il risultato con una conclusione angolata. E per poco non concede il bis (80' Dijks 6 - Fa valere i centimetri nell'assalto finale).

Dominguez 6 - Si abbassa tra i due centrali in fase di costruzione e fa vedere buone cose. Impegna Sirigu dal limite, gran palla per Arnautovic.

Svanberg 5,5 - Ha il gusto per lo strappo e la giocata di prima in verticale. Potrebbe farlo con maggiore continuità, si accende solo a intermittenza. (80' Sansone 6 - Si procura il rigore del 2-1).

Orsolini 5 - Criscito gli sta appiccicato e non lo fa girare. Rientra sempre sul piede preferito per calciare in porta ma spara a salve. Perde la palla dalla quale scaturisce il pareggio. (63' Skov Olsen 6,5 - Gamba e qualità per allungare la squadra, colpisce una traversa sul gong).

Soriano 6 - Parte piano, cresce di intensità col passare dei minuti faticando però a trovare la posizione giusta per sfruttare la sua capacità di inserirsi. Sirigu gli nega la gioia del gol.

Barrow 5 - Lontano da una forma accettabile, nessun guizzo. Esce tra i fischi del Dell'Ara, talento da ritrovare. (63' Vignato 6,5 - Subito dentro la partita, salta sempre l'uomo creando superiorità numerica).

Arnautovic 7 - Riceve pochi palloni giocabili e allora sceglie di mettersi in proprio e fare la guerra da solo, riuscendo comunque a incidere. Torre per il primo gol e rigore trasformato.

All. Mihajlovic 6 - Infuriato per l'avvio blando, sotto ritmo. La squadra è troppo frenetica e fatica a sviluppare il suo gioco palla a terra scegliendo la soluzione più comoda del lancio lungo per la torre Arnautovic. La rimette in sesto con i cambi ma viene tradito dai suoi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna