Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Seconda giovinezza per De Silvestri. Arnautovic e Skorupski decisivi

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Bologna-Cagliari 2-0

Skorupski 6,5: L’unica parata è nel primo tempo su una debole conclusione di Zappa. Per il resto non deve sporcarsi i guantoni se non in qualche uscita dove mostra sicurezza. Al 94° è reattivo su una conclusione velenosa di Lykogiannis con parata salva risultato.

Soumaoro 6: Duello molto fisico con Pavoletti specialmente sui palloni alti. Concede il minimo al centravanti sardo e si dimostra concentrato anche quando Joao Pedro passa dalle sue parti.

Medel 6,5: Guida la difesa con esperienza e senso della posizione cercando anche di imbastire l’azione offensiva della squadra. A inizio ripresa manda in porta De Silvestri per il gol del vantaggio. Chiude da mediano.

Theate 6: Dal suo lato le punte del Cagliari si fanno vedere meno, ma lui non si distrae e tiene alta la guardia e sfrutta il suo fisico per difendere la palla. Quando può prova anche l’avanzata palla al piede con buoni risultati.

De Silvestri 7: Sta vivendo una seconda giovinezza. Fa su e giù per la fascia senza sosta diventando spesso un’attaccante aggiunto. Dai suoi piedi partono i migliori cross della gara e poi a inizio ripresa trova un gol pesantissimo, il terzo in stagione.

Dominguez 6: Motorino inesauribile in mezzo al campo. Corre, pressa, tampona, recupera e non dimentica di costruire gioco. L’argentino appare sempre più in crescita, anche come personalità.

Svanberg 5,5: Non una grande prestazione per il centrocampista svedese che regala anche una punizione dal limite a causa di un evitabilissimo braccio largo in barriera. In fase di impostazione non brilla.dal 71° Binks 6: Entra e alza il muro difensivo dei padroni di casa.

Hickey 6: Meno arrembante del solito, anche se non fa mancare la sua spinta a sinistra. Nella ripresa, dopo il vantaggio, abbassa un po' il raggio d’azione per contrastare al meglio Bellanova.

Soriano 6: Tanto movimento soprattutto verso destra per dialogare con De Silvestri, ma sembra non aver ancora digerito del tutto il nuovo ruolo. Si butta meno negli spazi e riesce solo a tratti a illuminare il gioco. Praticamente mai pericoloso negli ultimi venti metri. Dal 85° Skov Olsen Sv: Pochi minuti in campo per far rifiatare il capitano.

Barrow 6: Arretra e si allarga svariando su tutto il fronte offensivo. In maniera piuttosto sterile nel primo tempo quando raramente attacca la profondità. Meglio invece nella ripresa quando per due volte manda al tiro Arnautovic. dal 71° Sansone 6,5: Ingresso vivace del numero 10 che colpisce anche un palo. All’ultimo minuto serve l’assist per il gol di Arnautovic.

Arnautovic 6,5: Ha tanta voglia di dimostrare il suo valore, ma nel primo tempo si vede pochissimo e agisce molto lontano dalla porta mancando anche qualche inserimento sui cross dalla destra. Nella ripresa cresce e prima fa il velo per il vantaggio di De Silvestri e poi cerca la gloria personale sfiorando la rete in due occasioni. Gol che arriva infine all’ultimo minuto per blindare la vittoria felsinea.

Mihajlovic 6,5: La squadra domina a lungo la gara anche se soprattutto nel primo tempo lo fa con un possesso piuttosto sterile. Il gol in avvio di ripresa sblocca mentalmente i suoi che giocano un buon calcio per diversi minuti concedendo poco agli avversari. Indovina i cambi e porta a casa una vittoria preziosa mantenendo, finalmente, la porta inviolata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia
00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato