Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Caprari e Improta promossi, Inzaghi superato sui cambi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Benevento-Sampdoria 1-1
(55’ Caprari; 80’ Keita)

Montipò 6,5 - Fa felici i fotografi su Keita nel primo tempo, più che attento quando chiamato in causa. Può poco sul gol di Keita.

Depaoli 5,5 - Timido in fase di spinta, preciso dietro ma i pochi pericoli su quella fascia gli consiglierebbero anche qualche azzardo in più.

Tuia 5,5 - Rischia grosso perdendo un pallone velenoso in avvio. Poi nel complesso regge, esce dolorante nel finale. (Dal 82’ Caldirola s.v.).

Glik 6,5 - Solito baluardo, tiene in piedi la baracca, anche di fisico su Torregrossa che sulle palle aeree è pericolo costante.

Barba 5,5 - Gara dal doppio volto. Trova il corridoio che Caprari e Audero trasformano nell’1-0. Ma è letteralmente travolto da Damsgaard come tutto il Benevento.

Ionita 6 - La sua assenza peserà, mette muscoli e disponibilità al servizio della squadra.

Schiattarella 5,5 - Torna titolare quasi un mese dopo l’ultima volta, la manovra nel complesso ne beneficia. Mezzo voto in meno per qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Improta 7 - Uomo ovunque di Inzaghi, costruisce i presupposti per il vantaggio. Uno dei tanti diffidati tra i giallorossi: salterà il Bologna. (Dal 75’ Foulon 5 - Chiude acciaccato, Damsgaard è un fiume in piena rispetto al quale non riesce a farsi argine).

Insigne 5,5 - Vivo e vivace, sbaglia un paio di movimenti offensivi quando avrebbe potuto fare male. (Dal 67’ Viola 5,5 - Entra nel momento più complicato dei suoi e si vede davvero troppo poco).

Caprari 7 - Si accende nel finale di primo tempo, si sblocca a inizio ripresa. Aiutato da Audero, segna l’1-0 con un tiro-cross beffardo. (Dal 75’ Sau 6 - Sfiora il gol che avrebbe significato vittoria).

Lapadula 6,5 - Vuole il gol, lo cerca con insistenza e sbatte su Audero. Pur senza segnare, impegna costantemente la difesa blucerchiata. (Dall’82’ Di Serio s.v.).

Inzaghi 5,5 - Torna alla difesa a quattro, ritrova certezze e anche un punto che fa sempre brodo. Ma non riesce a indovinare i correttivi quando Ranieri gli cambia la partita sotto gli occhi e alla fine rischia anche di perdere una partita che sembrava quasi vinta.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor
09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile