Menù Notizie

Le differenti strategie del Milan su Calhanoglu e Donnarumma: due rinnovi complicati

di Andrea Losapio
Foto

Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma hanno una storia in comune. Entrambi sono in scadenza a giugno 2021 e chiedono un sostanziale aumento di stipendio per rimanere al Milan. Perché le ottime prestazioni in rossonero, nell'ultimo anno, hanno portato i calciatori a pretendere qualcosa di più rispetto a quanto finora percepito. Il turco ha alzato l'asticella fino a 6 milioni di euro, salvo poi abbassare: domani ci sarà un incontro con Gordon Stipic, agente del gioctore, che potrebbe sancire la definitiva pace. Quattro milioni di base, bonus per arrivare fino a cinque, quinquennale. Insomma, un trattamento da top, come è Calhanoglu e come sarà nelle idee Ibrahimovic.

E DONNARUMMA? La situazione è decisamente diversa per il portiere. Ventidue anni, già un veterano nel calcio che conta, rischia di essere il pezzo pregiato della rumba dei portieri che partirà quasi a giugno. Le richieste per rinnovare sono altissime, dieci milioni di euro annui, considerando che probabilmente servirà anche pagare Mino Raiola, dopo le commissioni mancate dell'ultimo prolungamento. Donnarumma vuole restare al Milan, ma di proposte ce ne sono: la Juventus si è mossa, l'Inter anche, le big straniere stanno attente. Non c'è fretta per decidere il futuro, anche perché l'intenzione è quella di arrivare a maggio con le idee ben chiare. Diverso vedere un Milan di nuovo in Champions oppure i rossoneri intorno alla quarta posizione, a lottare per un piazzamento.

STRATEGIE DIVERSE - Così se Calhanoglu probabilmente rimarrà, la saga Donnarumma avrà ancora qualche capitolo da scrivere. Non è una situazione semplice e comoda, tutt'altro. Dopo tanti incontri però domani potrebbe arrivare la prima buona notizia per i tifosi. Per l'altra servirà ancora pazientare ancora un po'. Non è detto che basti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia"