Menù Notizie

Le cessioni dei giovani dietro la non necessità di cedere Koopmeiners

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta non deve vendere per forza Koopmeiners. Al netto delle zero offerte ricevute in questo momento, i nerazzurri stanno racimolando un discreto tesoretto dalle altre cessioni. Perché se è vero che sono stati investiti 22 milioni per il riscatto di De Ketelaere, 9 per Godfrey e 3 per l'arrivo di Zaniolo, dall'altro lato Sulemana non è stato praticamente pagato - se non pochissimo - grazie alle contropartite Zortea, a titolo definitivo, Piccoli in prestito e Adopo.

Poi c'è Okoli, 14 milioni di euro più bonus. Venduto al Leicester dopo una stagione con un po' di alti e altrettanti bassi al Frosinone, retrocesso. Poi gli undici milioni di Cambiaghi. Nel computo totale sono "solamente" cinque i milioni investiti. Poi c'è la questione Miranchuk - che vorrebbe rimanere - che potrebbe portare altri dodici milioni, portando il saldo addirittura in positivo. La realtà è che l'Atalanta sta mantenendo bene il bilancio grazie al suo settore giovanile, quello snobbato da club padronali (come Lazio o Napoli, incapaci di produrre con regolarità giocatori da cedere per plusvalenze secche), e quindi non ha bisogno di vendere i pesi da 90: come Koopmeiners o Ederson, insomma.

Koopmeiners peraltro non spinge per andarsene. Perché può giocarsi la Champions, più altri vari trofei. Certo, arrivasse un'offerta verrebbe valutata, ma la possibilità, neanche tanto remota, è che non venga presa in considerazione per una questione tecnica e non economica. È una rivoluzione copernicana: per intenderci, se ci fosse un Romero in rosa probabilmente non basterebbero i 55 milioni del Tottenham di qualche stagione fa.

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul ritorno di Dybala e Soulé: "Ufficio sinistri" 07:55 Serie A L'attore Esposito contro Osimhen: "Ha sempre messo sé stesso davanti al Napoli" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica (Firenze) in prima pagina: "Fiorentina, Pradé: 'Così è nata la nuova squadra" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, Empoli vale un esame. I colpi dell'estate pronti ad accendersi" 07:45 Serie A La prova del Marassi: DDR cerca la svolta per la Roma
07:43 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Bologna: "Rossoblù a caccia del primo successo" 07:40 Serie A Tesser avvisa il Napoli: "Il Cagliari di Nicola ha già una sua identità riconoscibile" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "De Rossi e la Roma, ora viene il bello. Solo Rovella al centro della Lazio" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "Lo slancio di Conte: la pressione mi carica. A Cagliari per vincere" 07:30 Serie A La Curva del Milan alza la voce: rossoneri chiamati a vincere. Stop. Venezia prima chance 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Nasce un'altra Juve. Motta lancia Douglas Luiz e Koopmeiners" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "I giorni di Vogliacco" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan spalle al muro: è partito malissimo, col Venezia deve vincere" 07:15 Serie A Atalanta, Lookman è l'arma in più. Agosto con la testa al mercato, settembre può essere il mese della svolta 07:13 Rassegna stampa La prima di Tuttosport sui bianconeri: "Amore Juve da ripagare" 07:08 Rassegna stampa "Diabolica" è l'apertura del Corriere dello Sport. Al centro il Milan di Fonseca 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri: "Il Milan blinda Paulo Fonseca" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 14 settembre 07:00 Serie A No ristrutturazione: Inter e Milan, un nuovo stadio a fianco al Meazza. Si riparte da zero 06:50 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, Fonseca non faccia il fenomeno e schieri Theo e Leao" 06:45 Serie A Tentazione Nico per Motta: l'esterno si candida per una maglia da titolare 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Runjaic studia i ballottaggi per la sua Udinese: i nuovi arrivati scalpitano 06:29 Serie B Serie B, Juve Stabia-Palermo: la corazzata rosanero nella bolgia del Menti 06:24 Serie B Serie B, Cremonese-Spezia: allo Zini è già sfida al vertice 06:18 Serie B Serie B, Cittadella-Catanzaro: tante assenze in casa granata. Caserta con la difesa a 3 06:15 Serie ATMW Radio De Paola: "Juve, questa la coppia che può cambiare le sorti del campionato" 06:12 Serie B Serie B, Brescia-Frosinone è già un esame: Maran cerca conferme, Vivarini i primi 3 punti 06:06 Serie B Serie B, Bari-Mantova: Longo con tre assenti. Possanzini cerca conferme 06:05 Serie A Oggi torna in campo la Serie A: il calendario completo fino alla 38ª giornata