Menù Notizie

La prova di Marassi: DDR cerca la svolta per la Roma

di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma ha bisogno di una vittoria e i tre punti contro il Genoa sono fondamentali. Daniele De Rossi è perfettamente consapevole dell'importanza della sfida al Marassi, non solo per risalire in classifica, dove la squadra si trova al 17° posto, ma anche per valutare se il lavoro fatto finora sia adatto, equilibrato e in linea con le caratteristiche della rosa.

Le risposte dovranno arrivare sul campo, anche se fuori si continua a fare qualche calcolo. Nell'allenamento di ieri è stato cruciale monitorare le condizioni di Pellegrini e Le Fee, per verificare eventuali miglioramenti nei loro problemi muscolari e capire se potranno essere schierati a partita in corso o se saranno costretti a saltare l'incontro.

Diversa, invece, è la situazione degli altri giocatori tornati dalle Nazionali, che si sono allenati regolarmente in gruppo.

La sfida di domenica alle 12:30 tra Genoa e Roma si presenta piena di insidie. La squadra di Gilardino ha già collezionato quattro punti, pareggiando contro l'Inter e battendo il Monza. I rossoblù non solo vantano un inizio di stagione più brillante rispetto ai giallorossi, ma potranno anche contare sul sostegno del pubblico di casa, un elemento che in partite così delicate può fare la differenza.

Analizzando più da vicino il club genovese, emerge chiaramente come il tecnico (ex Campione del mondo) punti molto sulle fasce: nei primi 270 minuti di campionato, i giocatori hanno effettuato ben 31 cross, 12 dei quali riusciti. Inoltre, tre hanno già trovato la via del gol: Junior Messias (che probabilmente salterà la sfida), Alessandro Vogliacco e Andrea Pinamonti. Quest'ultimo, in particolare, ha segnato cinque reti nelle ultime dieci partite, confermando la Roma come una delle sue vittime preferite.

Nelle prossime ore, a partire dalle 10:00, si capirà meglio (in conferenza stampa) lo stato di forma della Roma e, soprattutto, che tipo di avversario attende De Rossi per questa sfida cruciale. La partita di domenica sarà un banco di prova decisivo, non solo per misurare le ambizioni della squadra, ma anche per capire se il lavoro del tecnico stia davvero iniziando a dare i frutti sperati.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero? 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo"
10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare 09:45 Serie ATMW Troppo tardi per Pioli? Tentativo in extremis della Roma. Un'altra pista porta ad Allegri 09:40 Serie A Una vittoria nelle ultime undici partite: i numeri che hanno portato De Rossi all'esonero 09:38 Serie A Inter, Inzaghi a letto col dubbio Lautaro. Possibile che ad iniziare sia Taremi stasera 09:34 Serie B Cesena, per Berti solo una distorsione tibio-tarsica: potrebbe rientrare a inizio ottobre 09:30 La Giovane Italia Il Milan ha il suo nuovo wonderkid: Akram Jadid stupisce tutti da sotto età 09:30 Serie AVideo “Contro il City serve una gara gigantesca”. Rivedi Inzaghi prima della Champions 09:26 Serie A Il Liverpool annienta il Milan a San Siro. Van Dijk: "Gol e vittoria dopo un inizio difficile" 09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia) 09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B livello medio altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador” 09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro 09:07 Le Statistiche Juventus, Napoli, David Neres e quelle storie legate alla Champions 09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro 09:00 Serie B Infortuni, 3 sconfitte su 5 e peggior difesa: SOS Salernitana. Iervolino vuole andare via 09:00 Serie AVideo "Dopo il 2° gol la squadra non ha giocato". L'analisi di Fonseca dopo Milan-Liverpool 1-3 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La legge del Real in Champions. Barça, garanzie Flick e Lewandowski