Menù Notizie

Lazovic-show e il Verona torna a vincere: 2-0 sulla Cremonese, grigiorossi ora ultimi

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oltre quattro mesi dopo il Verona torna al successo, dopo una serie inquietante di 10 sconfitte consecutive e un pareggio. L'arrivo di Zaffaroni e del 2023 fa voltare pagina agli scaligeri, che vincono la gara da vincere a tutti i costi, contro la Cremonese, abbandonando l'ultimo posto e lasciandolo proprio ai grigiorossi. Notte da sogno per Darko Lazovic, bomber per una notte e autore di una doppietta. È un 2-0 che dà soprattutto morale e convinzione a una squadra depressa e a una tifoseria che non ha risparmiato la contestazione nei confronti del presidente Maurizio Setti, anche stasera.

SI RIVEDE ILIC - La grande novità di Zaffaroni è il ritorno dal 1' di Ivan Ilic. Il serbo non giocava titolare dalla settima giornata, quasi quattro mesi fa. Alvini cambia qualcosa sulla trequarti con Buonaiuto e Zanimacchia alle spalle di Dessers e Okereke confinato in panchina.

LAZOVIC VERSIONE GOLEADOR - L'inerzia della partita è chiara dopo pochi minuti, con l'Hellas che la sblocca dopo 9' con Darko Lazovic, al suo primo gol in questa stagione. L'esterno è molto bravo ad arpionare in area un suggerimento di Kallon, per poi girarsi e concludere a rete. Cremonese che al netto di un buon possesso palla non affonda mai, con Dessers troppo solo in avanti e trequarti che non trova lo spunto. E quando prova a farlo incassa il raddoppio in ripartenza: incredibile coast to coast di Doig che serve l'esterno serbo il cui diagonale supera Carnesecchi.

PORTA FINALMENTE INVIOLATA - Poco altro di fatto, con un intervento dubbio di Hien su Dessers nel finale del primo tempo e una Cremonese che non ha cambiato l'inerzia della partita nella ripresa, con un Hellas capace di gestire senza troppi problemi la partita. Montipò mantiene la porta inviolata, non succedeva da 9 mesi: l'ultima volta fu contro il Genoa, il 4 aprile, in una partita vinta per 1-0. Con questo successo gli scaligeri agguantano la Sampdoria e rosicchiano due punti allo Spezia: 6 punti dista la zona salvezza, non pochi ma decisamente recuperabili. La Cremonese prosegue la sua striscia senza successi e come contro la Samp perde un altro scontro diretto. Difficile così mantenere la categoria.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"