Menù Notizie

Lazio, Martusciello: "Siamo sulla strada giusta. Nel finale reazione importante"

di Daniele Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Martusciello, vice di Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match pareggiato dalla Lazio contro il Cagliari questo pomeriggio all'Olimpico: "La partita è stata fatta bene, a ritmi alti, preparata su aggressioni veloci. C'è stata una prestazione di squadra importante nel primo tempo, poi nel calcio basta abbassare un attimino la tensione e abbiamo preso quel gol che ci ha portato a ballare per un quarto d'ora. La reazione nel finale è stata importante, siamo stati bravi ad arrivare al pareggio. La prestazione comunque è importante, non dimentichiamo che questa squadra ha abitudini differenti e la prova di oggi ci fa capire che siamo sulla strada giusta".

E' mancata la prima pressione degli attaccanti?
"Mi trovate in disaccordo. Soprattutto nella prima parte abbiamo rubato palla nella loro metà campo, poi loro ci hanno fatto correre all'indietro e ci hanno creato problemi. Le risposte che abbiamo avuto ci fanno comunque ben sperare per il futuro".

A che punto siete con il lavoro in difesa?
"A buon punto perché c'è grande disponibilità. Bisogna migliorare nei particolari ma quelli vengono nel tempo. I ragazzi si stanno conoscendo e stanno avendo ottimi comportamenti, è normale che molto dipenda anche da quello che fa la squadra da metà campo in su".

Dal punto di vista fisico starete meglio tra qualche giornata?
"La squadra corre bene e tanto. E' chiaro che quando sposti in maniera netta i comportamenti che erano abituati a fare negli anni precedenti si innesca il tempo di pensiero che toglie del tempo. Diventa tutto più complicato così, ma è già successo con altre squadre allenate dal mister. Ci auguriamo di crescere e di farlo già nella prossima gara".

Il derby?

"Prima di quella, c'è la partita col Torino. Bisogna pensare una gara alla volta. Le energie nervose sono indirizzate verso quella gara".

Come sta Strakosha dopo quell'errore?
"Quando un portiere fa un errore è il primo ad esserne cosciente e quando succede purtroppo si prende subito gol. Gli errori ci sono e da parte di tutti, anche allenatori e altri giocatori. Bisogna subito dimenticare tutto e guardare avanti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare"