Menù Notizie

Lazio, l'occasione persa, forse definitivamente, di Berisha e Jony

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Negli scorsi giorni hanno fatto rumore le dichiarazioni di Antonio Conte che lamenta una rosa numericamente non in grado di affrontare tre competizioni. O, almeno, senza il numero adeguato di giocatori d'esperienza internazionale per giocare partite di un certo livello.

Una situazione che, guardando Lazio-Celtic, fa pensare a come i biancocelesti siano realmente in questa situazione. Ovvero: dove sono le alternative affidabili? In una partita che valeva già la stagione europea Simone Inzaghi si è visto costretto a insistere su Ciro Immobile nonostante l'affaticamento. E l'attaccante ha ripagato la fiducia segnando il 15° gol in 14 partite. Anche Caicedo ha stretto i denti in assenza di alternative.

Altrove, dove erano possibile utilizzarle, non è andata benissimo: Jony e Berisha sono sul banco degli imputati. Per il primo si è rischiato il contenzioso col Malaga e si è vinta la concorrenza del Valencia. Sforzi fin qui non ripagati, con l'esterno che rievoca la serie infinita di spagnoli fallimentari nel calcio italiano. Il Celtic ha sempre spinto dalle sue parti, lui si vedeva di tanto in tanto sull'out oppposto, lì dove c'era Lazzari. Solo che sul fondo a crossare andava sempre e solo quest'ultimo. Un'altra prova da cestinare come quella di Glasgow. In mezzo tre bocciature consecutive in Serie A, con Lulic, affaticato, costretto a entrare ieri sera a partita in corso per cambiare la situazione.

Chi ha fatto peggio è Valon Berisha: l'anno scorso per lui solo 15 gettoni di presenza e una seconda chance concessagli data l'attenuante dei problemi fisici che ne hanno condizionato l'impiego e il rendimento della sua stagione d'esordio. Quest'anno, quello della verità, rischia la bocciatura definitiva: entrato all'82', ha commesso una leggerezza che è costata l'1-2 definitivo nei minuti di recupero, con un folle retropassaggio rivelatosi assist per i giocatori del Celtic. Viene difficile a oggi pensare altri impieghi, soprattutto dopo che si chiuderà la campagna europea.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente"