Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Bayern ingiocabile, orgoglioso del nostro percorso Champions"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio dice addio alla Champions League dopo la doppia sconfitta contro il Bayern Monaco. Un avversario proibitivo per gli uomini di Simone Inzaghi che, ai microfoni di Sky Sport, analizza il match contro i bavaresi: "Stasera era una partita a rischio, soprattutto dopo il risultato dell’andata. I ragazzi sono stati bravi, sono stati in partita. Abbiamo preso gol su rigore, ma contava la prestazione. Usciamo con onore dalla competizione anche se dispiace per il 4-1 dell’andata, ma penso che con i campioni del mondo abbiamo fatto una buona gara".

Dove deve crescere la Lazio?

Sappiamo che ci sono squadre ingiocabili e una di queste è il Bayern. Il nostro obiettivo era passare il girone, ce l’abbiamo fatta ed è un grande orgoglio soprattutto per il cammino che abbiamo fatto.

Le squadre italiane devono correre di più?

La mentalità del Bayern fa capire la grandezza di questo club, Si meritano tutto quello che stanno vincendo. Noi dobbiamo cercare di trasmettere questa mentalità, il Bayern è il massimo a livello di club. Noi tornavamo in Champions dopo 13 anni, ci sono dei passi da fare. Ora dobbiamo cercare di rimanere in questa competizione.

Con un paio di innesti questo gruppo può durare nel tempo?

Questi ragazzi mi hanno dato tantissimo e continuano a farlo. Ci sono dei percorsi, delle stagioni. In campionato venivamo da sei o sette vittorie consecutive, poi abbiamo avuto assenze importanti e dobbiamo essere più bravi nelle difficoltà. Dobbiamo fare il salto lì perché il calcio è cambiato, la rosa è stata allargata ma ne abbiamo risentito perché sono mancati giocatori nello stesso settore. Possiamo tornare nelle prime quattro, ce la giocheremo fino alla fine.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"