Menù Notizie

Lazio, clamoroso black out in Danimarca: record dal 2000. Oggi la squadra già a Cremona

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora una volta, come da un anno e mezzo a questa parte, la Lazio di Sarri non riesce a vincere la terza partita consecutiva. In casa del Midtjylland, nella seconda giornata del gruppo F, finisce 5-1 per i danesi, che raggiungono i biancocelesti a tre punti: sono tutti alla pari dopo due giornate. Ma questo dei punti è l’ultimo dei problemi di Sarri, incredulo in panchina a una prestazione vergognosa della sua squadra. “Abbiamo fatto 15 passi indietro”, il commento emblematico di Immobile, che dopo la partita ha portato la squadra sotto il settore ospiti. Un dato altrettanto significativo: era dal 2000, contro il Valencia, che la Lazio non subiva 5 gol in Europa.

Nel momento in cui la Lazio poteva allungare e trovare continuità, ecco il crollo inaspettato. Un classico la scorsa stagione, che tutti speravano fosse un lontano e amaro ricordo. Invece ecco di nuovo lo stesso fantasma, nonostante le premesse e le ultime prestazioni avessero dato segnali opposti. Sarri aveva chiesto umiltà e personalità, la Lazio non ha avuto né una né l’altra. Poi un paio di errori individuali ed episodi (la scivolata di Gila, il palo di Luis Alberto che ha fatto ripartire il contropiede sul 3-0 e due rigori) hanno fatto il resto. La differenza di intensità, agonismo e fame però è evidente, altro che umiltà come aveva chiesto il Comandante alla vigilia.

Domenica la partita in casa della Cremonese (ore 15) assume un valore immenso. Serve reagire alla batosta contro il Midtjylland per trascorrere la sosta in modo più tranquillo. Per recuperare più energie possibili, la Lazio non tornerà a Roma. Ieri notte è sì rientrata in Italia ma alloggerà vicino Cremona.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola...
07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"