Menù Notizie

Lazio, Casale rientra ma Patric è favorito: con Lukaku e Dybala l’esame da grande

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da seconda linea a titolare. Dalle critiche e prese in giro all’ammirazione e gli applausi. Patric è a tutti gli effetti un punto di riferimento della Lazio e di Sarri. Complice le difficoltà di Casale, il 30enne spagnolo quest’anno si è imposto e sta giocando su livelli altissimi. Adesso, dopo tanti esami superati nonostante lo scetticismo generale, lo aspetta la tesi di laurea. L’aula è piena, almeno 50 mila tifosi avrà sugli spalti. Sarà degli step più complicati della sua carriera: quello contro Lukaku, nel derby di domani contro la Roma (ore 18).

Casale è rientrato dalla lesione alla coscia destra ma non è al meglio. Dunque con Romagnoli giocherà Patric, che dovrà usare tutte le sue qualità (rapidità, intelligenza e posizione) per sopperire alle evidenti disparità fisiche. Ma attenzione, perché con Lukaku c’è anche Dybala: un altro cliente molto molto scomodo. È davvero la prova per consacrarsi nel mondo Lazio. Nella vita Patric ha già superato una sfida difficile, molto ben più ostica di un duello in campo, riuscendo a uscire dalla depressione: “Venivo da una buona annata con Inzaghi, quella interrotta per il Covid. Ma ho sofferto tanto quando sono stato a casa da solo e dal nulla ho cominciato ad avere problemi di depressione e ansia, tutto è diventato buio. Così ho cominciato a lavorare con un mental coach e con altri esperti fuori dal mondo del calcio. Sono contento di come ho reagito e affrontato il problema”.

In confronto, il pallone non è nulla. Ritrovata la salute mentale, poi, Patric è diventato un altro giocatore. Più sicuro, più concentrato, più forte. Lo ha elogiato anche Sarri: “Se avesse qualche centimetro in più e fosse alto 1.90, potrebbe giocare da difensore centrale in qualunque club europeo di altissimo livello. È una fortuna avere un centrale con i suoi stessi piedi”. Adesso, però, c’è la tesi di laurea per fare il salto definitivo.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
13:12 Calcio estero Dalla fascia a Mbappé alla perdita dello status di intoccabile: i motivi dell'addio di Griezmann 13:07 Serie A Totti esalta Fonseca: "Parliamo di un grande allenatore, ha rimesso il Milan in riga" 13:03 Serie CUfficiale Pescara, primo contratto pro per Saccomanni. Firma un triennale con opzione 13:00 Serie A Ljajic: "L'Inter con la Stella Rossa sarà la favorita. Ma fa attenzione a Radonjic" 12:56 Calcio estero Barcellona, de Jong is back: il centrocampista olandese convocato per lo Young Boys
12:55 Altre Notizie Dirigente Inter a pm, Ferdico mi impose di parlare solo con lui 12:52 Serie A Lazio, per il 125° compleanno arriva una maglia speciale. Esordio nel derby? 12:49 Serie C Avellino, con la permanenza di Biancolino cambia la lista dei 23: Cionek verso il reintegro 12:47 Serie A Bisseck: "L'odio per la sconfitta più forte della gioia per la vittoria. Parata scudetto sbalorditiva" 12:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 6 giornate: D'Aversa, l'invincibile 12:41 Calcio estero Scozia, i convocati di Clarke per le sfide di ottobre: Adams, McTominay e Gilmour presenti 12:39 Serie AUfficiale Fiorentina, ceduto Infantino in prestito all'Al-Ain di Hernan Crespo. Il comunicato 12:37 Serie A Totti: "A Roma hanno creato un caso con me e De Rossi. Juric? Partito col piede giusto" 12:34 Serie C Sestri Levante, Risaliti: "Credo ci abbiano dato per spacciati un po’ troppo presto" 12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 6 giornate: Belotti, il gol non basta a toglierti il poco ambito primato 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Botafogo rinnova il contratto di un ex Lazio: Bastos firma fino al 2026 12:23 Serie A Udinese, Bijol: "Quella col Lecce è già la partita perfetta per fare i tre punti" 12:19 Serie B Cremonese ko a Brescia. Bianchetti: "Vietato essere ancora troppo leggeri. Serva di lezione" 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 6 giornate: è SuperMan. In cinque lo inseguono 12:12 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Pogba: "Triste notizia. Sarai sempre una leggenda" 12:08 Serie A Gravina: "I risultati del Napoli sono il frutto del lavoro di Conte e della società" 12:04 Serie CTMW Radio Tedino: "Corsa a due tra Padova e Vicenza. Penalità SPAL? Pesante mentalmente" 12:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 6 giornate: il Napoli si prende le prime 2 posizioni 11:56 Calcio estero Il portiere sostituisce il centrocampista: il Bordeaux rischia l'eliminazione dalla Coupe de France 11:53 Serie A Stadio "Ferraris", il Sindaco di Genova: "Da Genoa e Samp ancora alcuna garanzia" 11:49 Serie C Pontedera, mister Agostini non è al momento in discussione: la nota della società 11:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 6 giornate: un Man solo al comando 11:42 Calcio estero Osimhen: "Mertens è prezioso per me. Icardi? Imparerò sicuramente qualcosa da lui" 11:38 Serie A Roma, niente Elfsborg per Dybala. Il mirino è puntato su Monza e Nazionale