Menù Notizie

Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo Sporting CP adesso ha un attacco composto da Gyokeres e Harder, un reparto che fa invidia a tanti. Il tecnico dei portoghesi Ruben Amorim ha commentato in conferenza stampa il perché è stato deciso di avere tre centravanti di questo livello: "Il mercato si è chiuso e Viktor è rimasto con noi. Il piano per un giocatore era già pronto, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo cercato un'ala e non l'abbiamo trovata. Questo fa parte della nostra vita. Non vogliamo un secondo Viktor, perché è impossibile. Sarebbe un errore pensare a questo. Volevamo un giocatore con caratteristiche simili, in modo che se dovesse succedere qualcosa a Viktor, la squadra non debba cambiare le sue caratteristiche. Harder? Quando abbiamo perso Ioannidis, abbiamo guardato la lista per assicurarci di avere lo stesso modo di giocare. C'era una squadra inglese (il Brighton, riferisce Fabrizio Romano) che voleva il giocatore, l'avrebbe pagato di più di noi e lasciato lì per vederne il potenziale. Noi lo abbiamo valutato, lui ha deciso di venire qui e non abbiamo cambiato il nostro modo di giocare".

Quali sono i vostri obiettivi?
"Credo di aver detto fin dall'anno scorso che vogliamo diventare campioni. Questo è l'obiettivo. Il primo anno eravamo fuori, ma da allora in poi ricordo di aver detto che eravamo in lizza per il titolo. Vogliamo davvero essere due volte campioni, sarebbe un passo molto importante. Vogliamo tornare in Champions League per mantenere i nostri giocatori".

Harder sarà convocato?
"Dipende dalla partita, avrà tempo per mostrarsi ai tifosi dello Sporting. Ci sono ancora degli internazionali in arrivo, ma in linea di massima sarà in squadra".

Se si presentasse l'opportunità di rinnovare, firmerebbe?
"Ho un contratto. Mi trovo molto bene qui. C'è un gruppo di persone che aiutano i giocatori a crescere. Il merito è di tutti, come ha detto il presidente".

Si è parlato di clausola per Gyokeres.
“Questa off-season è stata più difficile. Ci sono altri giocatori che vogliono fare il salto di qualità e questo non significa che non amino lo Sporting. La prima volta che ho parlato ho detto che non pensavo che qualcuno avrebbe pagato la clausola. Non la vedo come un'insoddisfazione. Viktor è un grande giocatore e credo che valga 100 milioni. È una questione di prezzo, chi lo vuole dovrà pagare 100 milioni”.

Ioannidis si sta facendo notare. Teme di averlo perso definitivamente?
“Non è un nostro giocatore, mi preoccupo di non perdere i nostri giocatori e di concentrarmi sugli attaccanti".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***"
23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45'